Spalletti: "Ci vuole un carattere forte per reagire, i tifosi meritano di più"



Squadra

3 feb 2019

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo Inter-Bologna: "A volte perdiamo fiducia nelle nostre qualità e sbagliamo anche le cose basilari. Ora servono risposte concrete sul campo e nella testa"


MILANO - "Ci creiamo troppo facilmente problemi, anche quando non ci sono i presupposti per andare in difficoltà o quando siamo nelle condizioni di fare gol. Poi viene a mancare fiducia nelle proprie qualità e se si alza il livello di insicurezza si arriva a sbagliare, mentre gli altri fanno gol. Ci vuole un carattere forte per reagire e, sotto questo aspetto dobbiamo fare di più". Si potrebbe riassumere con queste tre frasi l'analisi di Luciano Spalletti dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna. 

"Ogni tanto andiamo al di sotto di quelle che erano le fondamenta costruite, sbagliamo anche le cose basilari - ha aggiunto il tecnico nerazzurro -. Il gioco non è stato fluido ma abbiamo avuto tre occasioni pulitissime per passare in vantaggio. A volte basterebbe un episodio, ma se non riesci a segnare poi sei portato a forzare troppo certe situazioni. La squadra mi segue e per quanto mi riguarda non ho problemi. I fischi non cambiano nulla nel mio atteggiamento. I tifosi meritano di più, anche perché la squadra si chiama Inter. Ci vogliono risposte concrete nel comportamento sul campo e nel modo di ragionare".

Quindi, sulla scelta di giocarsi il tutto per tutto con Ranocchia nella posizione di centravanti: "Andrea è bravo nel gioco aereo, uno dei più bravi del nostro campionato e, dopo più di 75 minuti in cui non eravamo riusciti a fare gol volevamo provare qualcosa di diverso. Ha anche spizzato due o tre palloni pericolosi, ma il pallone poi è finito in una zona dove non avevamo la giusta densità". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Marcus Thuram and Federico Dimarco of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

1 ora fa

I numeri di uno Scudetto straordinario


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151