FOCUS TECNICO PER GLI ALLENATORI DI INTER ACADEMY

Approfondimento sulla filosofia e sulle metodologie della formazione cognitivo-motoria per i bambini dai 3 ai 6 anni insieme al Prof. Davide Vezzù

1/14

MILANO - Si sono conclusi due giorni di formazione per gli allenatori di Inter Academy in compagnia del Prof. Davide Vezzù docente di educazione fisica nonché esperto delle attività cognitivo-motorie per i bambini dai 3 ai 6 anni e allenatore UEFA B.

L'attività si è divisa tra una presentazione in aula dove sono state illustrate la filosofia e le metodologie di lavoro per queste fasce d'età, al fine di fornire al bambino le basi cognitivo-motorie generali, che serviranno da fondamento per una futura specializzazione sportiva.

La parte pratica ha visto impegnati gli allenatori dell'Academy nell'esecuzione dei principi condivisi in aula, attraverso progressioni ludico-situazionali di vario genere e livello. L'obiettivo del focus è legato alla crescente richiesta da parte dei partner stranieri di aiutare i giovani - attraverso un'educazione motoria ottimale - a sviluppare qualsiasi attività sportiva futura.


English Version 

Load More