Spalletti: "Servono altre partite così per ritrovare le nostre certezze"



Squadra

9 feb 2019

1 MIN DI LETTURA

Il tecnico nerazzurro dopo il successo contro il Parma: "Questa vittoria ci dà entusiasmo e forza ma dobbiamo mantenere un profilo basso per ritrovare continuità"


PARMA - Con un'ottima prestazione, l'Inter ritrova la vittoria al "Tardini" dove un gol di Lautaro Martinez regala i tre punti ai nerazzurri di Luciano Spalletti: "Abbiamo le potenzialità per sopperire alle difficoltà, poi in alcuni momenti sembra che ci pesi il fatto di non vincere e andiamo sotto il nostro standard abituale - ha spiegato il Mister -. Dobbiamo semplicemente rimettere in campo le nostre caratteristiche, stasera siamo stati ordinati e non era semplice perché con il Parma non si può perdere palla e farsi trovare impreparati. Inglese lavora sempre bene il pallone e Gervinho negli spazi è devastante". 

Sull'ingresso decisivo del Toro: "Lautaro ha una garra importante ed è bravissimo quando gli arriva palla addosso. Lui e Icardi sono due prime punte, si assomigliano molto e bisogna trovare il momento giusto per schierarli, quando l'avversario si va a schiacciare e c'è la giusta tranquillità per sostenerli e forzare". E ancora, sui singoli: "Perisic ha giocato una grandissima partita, ha reagito da grandissimo calciatore alle voci. E anche Nainggolan ha dimostrato di essere sulla buona strada. Ha avuto vampate che non vedevo da un po', costringendo il Parma a giocare sempre palla lunga, con De Vrij e Skriniar che come due leoni hanno risolto sempre perfettamente ogni situazione. Davanti però abbiamo sbagliato ancora troppo e abbiamo fatto meno male di quanto avremmo potuto". 

"La mia famiglia e la mia carriera mi hanno addestrato alle difficoltà - ha concluso -. Così come la sconfitta contro il Bologna ci aveva dato sconforto, questa vittoria ci dà entusiasmo e forza. Ora però dobbiamo tenere un profilo basso per ritrovare le nostre certezze. Stasera si sono visti segnali positivi ma servono altre prestazioni così per dare continuità al nostro cammino". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 11: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 11, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Inter-Empoli, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151