Spalletti: "Partita da squadra, bravi tutti!"



Squadra

17 mar 2019

1 MIN DI LETTURA

La soddisfazione del tecnico nerazzurro dopo la grande vittoria nel derby: "Abbiamo dimenticato l'eliminazione di giovedì e siamo ripartiti. I complimenti vanno ai ragazzi, se lo meritano!"


MILANO - Il #DerbyMilano ribadisce ancora una volta un concetto chiaro, semplice, indiscutibile: MILANO È NERAZZURRA!

Dopo la sconfitta di giovedì in Europa League, l'Inter si rialza immediatamente, con cuore e personalità, dominando la stracittadina, vinta 3-2 grazie ai gol di Vecino, De Vrij e Lautaro: "La nostra storia è chiara, siamo l'Inter, quindi è normale essere criticati dopo un'eliminazione - ha dichiarato Luciano Spalletti al termine del match -. Siamo stati bravi ad eliminare subito le scorie, ripristinando quelli che sono gli atteggiamenti giusti, di squadra. Abbiamo dimenticato quello che è successo giovedì, abbiamo tirato una riga e deciso di ripartire con una prestazione diversa". 

Sulle scelte vincenti di formazione: "In realtà eravamo contati, è stato semplice (sorride, ndr). Vecino ha più gamba di Gagliardini e Brozovic, sa inserirsi e ha interpretato benissimo la gara capendo quando doveva oscurare il passaggio sul mediano basso e quando poteva approfittare dello spazio che si creava tra le linee. Ma dobbiamo dire bravo anche a Lautaro, a Politano, a Perisic, a tutti gli altri, a tutto il grupoo. Eravamo in condizioni difficili ma abbiamo fatto una prestazione da squadra. BRAVI TUTTI!" grida il Mister con forza indicando la telecamera per ringraziare i suoi ragazzi. 

"Il mestiere dell'allenatore passa da queste cose qui, i ragazzi meritano i complimenti di tutti, hanno fatto una grande partita. Bisogna avere dei giocatori capaci di svoltare completamente, la differenza la fanno sempre loro. Il Milan aveva i pronostici di tutti a favore e non era facile prendere in mano la partita". Infine sulla prestazione importante del "Toro": "Lautaro è bravo ad attaccare la profondità, è forte di testa, ha personalità. Basta guardarlo negli occhi per capirlo. Bravissimo, ha realizzato un rigore importantissimo!"


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151