Auguri nerazzurri a tutti i papà!



Squadra

19 mar 2019

2 MIN DI LETTURA

Nel giorno della festa del papà, ripercorriamo le esultanze più emozionanti dedicate ai figli dei giocatori interisti


MILANO - Quando due gioie così grandi si uniscono l'esultanza raddoppia. Solo qualche ora fa Vecino segnava il suo primo gol in un derby.

Il festeggiamento? Pallone sotto la maglia e dedica al figlio in arrivo. Un'usanza diventata quasi tradizione, ripetuta negli anni da una lunga serie di giocatori, ognuno a modo suo. Nel giorno della festa del papà ecco le esultanze più emozionanti dei nerazzurri.  

Per cercare la più recente in ordine di tempo prima del derby, basta tornare indietro di una settimana, quando Gagliardini, sempre al 'Meazza' chiudeva il match contro la Spal con un'esultanza che mostrava la maglietta con la scritta 'già ti amo', una dedica al suo futuro primogenito.

Diventato a novembre papà per la seconda volta, Antonio Candreva nel mese di settembre invece aveva dedicato il gol del temporaneo 0-2 contro il Bologna proprio al piccolo Raul: una corsa per festeggiare la rete e un bacio al pallone nascosto sotto la maglia.

Dall'attesa al benvenuto al mondo, quello che Icardi diede per la prima volta alla piccola Francesca dopo il gol che decretò il successo contro la Sampdoria e il passaggio dell'Inter ai quarti di finale di Coppa Italia della stagione 2014/2015.

Tempismo perfetto per Pazzini e Cambiasso. Per il "Cuchu" il gol dello 0-6 contro il Sassuolo con dedica anticipò di soli due giorni l'arrivo del piccolo Dante, mentre Pazzini festeggiò il gol contro il Lecce della stagione 2011/2012 con il gesto della culla, proprio a pochi minuti dalla nascita del piccolo Tommaso.

Abbraccio con Milito e ciuccio in bocca per Antonio Cassano che festeggiò così il gol contro il Chievo della stagione 2012/2013.

Uscendo dalle classiche esultanze, ritroviamo anche quelle di Guarin e Materazzi. Per il colombiano doppietta con doppia dedica ai due figli in una delle sue migliori prestazioni con la maglia nerazzurra, il poker contro l'Atalanta. Per Materazzi invece la marcatura con dedica fu proprio quella del derby, con la quale decise di fare gli auguri al figlio Davide.

A proposito di reti importanti, non può mancare quella segnata da Javier Zanetti il 27 febbraio del 2008 contro la Roma, la risposta al vantaggio giallorosso realizzato da Totti. Un gol bello quanto fondamentale per la stagione e per lo scudetto, festeggiato con il segno del pancione e un bacio in tribuna in attesa del piccolo Ignacio.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

13 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151