I #DERBYMILANO SONO SEMPRE PIÙ NERAZZURRI

Continua per l'Inter la tendenza positiva nelle stracittadine: nerazzurri imbattuti da sei sfide consecutive in Serie A

MILANO - Ci sono #DerbyMilano e #DerbyMilano. Tutti ci riempiono di tensione ed emozioni, alcuni restano indelebili nella memoria. Quelli che ricordiamo con più piacere, va da sé, sono quelli vinti. Dominando o soffrendo, spesso entrambe le cose assieme. Prendiamo la vittoria di domenica sera: meritata ma blindata solo all'ultimo sospiro dal salvataggio eroico di D'Ambrosio a due passi dalla linea.

Sta diventando una piacevole abitudine, quella di uscire vincitori dai #DerbyMilano. In campionato siamo imbattuti da sei stracittadine consecutive: tre vittorie e tre pareggi. Una striscia iniziata con il pari per 2-2 del novembre 2016, con il gol all'ultimo respiro firmato da Ivan Perisic dopo un corner nei minuti di recupero nel quale pure Handanovic era andato all'assalto dell'area rossonera. C'è di più negli ultimi 16 confronti con il Milan in Serie A si contano 8 successi nerazzurri e 6 pareggi.

Era però dalla stagione 2011/2012 che non ci riusciva la doppietta: vincere sia il derby d'andata che quello di ritorno. Il solito Milito ci aveva regalato la gioia nello 0-1 dell'andata. Il ritorno fu un trionfo: 4-2 con tripletta del Principe e sigillo finale di uno straripante Maicon. Con il 2-3 di domenica il bilancio complessivo dei #DerbyMilano in campionato è sempre più a nostro favore: 64 successi dell'Inter, 51 del Milan e 55 pareggi. MILANO SIAMO NOI!

Il trend positivo nerazzurro è stato sancito dai tre gol di domenica. Il primo, quello di Vecino, è arrivato dopo 2'32", il più rapido nei #DerbyMilano dal 2011. Per Matias è stata la prima marcatura contro il Milan, una prima volta anche per De Vrij e Lautaro Martinez. Ecco, il Toro: era al debutto nel #DerbyMilano e ha pensato bene di bagnare il suo esordio contro i rossoneri con un assist e un gol. Non capita a tutti di segnare al debutto in un derby. L'ultimo che ci era riuscito, con la nostra maglia, era stato Candreva nel 2016.


Versi Bahasa Indonesia  日本語版  Versión Española  English Version  中文版 

Load More