A San Siro la 2^ edizione dell'Inter Medical Meeting



Società

22 mar 2019

1 MIN DI LETTURA

Centinaia di professionisti al convegno coordinato dal Prof. Piero Volpi, responsabile del Settore Medico nerazzurro, per dialogare su diversi argomenti della Medicina dello Sport


MILANO - Dopo il successo della prima edizione, torna l'Inter Medical Meeting, il convegno coordinato dal Prof. Piero Volpi, responsabile del Settore Medico di FC Internazionale Milano, che per la seconda volta ha radunato presso la Sala Executive dello Stadio "Giuseppe Meazza" centinaia di professionisti.

Come nel 2018, hanno preso parte all'evento i massimi esponenti del settore in un incontro utile per dialogare su diversi argomenti della Medicina dello Sport e aumentare il bagaglio di conoscenze di tutti i partecipanti, medici, fisioterapisti, preparatori e di coloro i quali seguono con interesse queste tematiche.

Sui temi affrontati, il Prof. Piero Volpi ha dichiarato: 'Le lesioni muscolari del complesso dei flessori della coscia (Hamstring) costituiscono un capitolo importante dell'attività e sono recentemente state al centro di studi e aggiornamenti che hanno appassionato molti studiosi. Il loro trattamento rimane una sfida impegnativa per il medico di squadra, il terapista, il riatletizzatore e l'allenatore. Le lesioni del menisco esterno allo stesso modo da sempre preoccupano gli operatori sanitari del mondo sportivo. Le soluzioni terapeutiche sono molte e svariate, ma la lesione del menisco laterale in un calciatore professionista, soprattutto di giovane età, rimane una problematica complessa e non semplice da risolvere'.

A chiudere la giornata una conferenza stampa in cui il Prof. Volpi avrà la possibilità di illustrare ai giornalisti presenti i risultati emersi durante il meeting.


Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Logo Inter comunicati ufficiali

Società

26 mar 2024

Il CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati consolidati al 31 dicembre 2023


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151