Inter Medical Meeting, Volpi: "Abbiamo trattato tematiche importanti con esperti internazionali"



Società

22 mar 2019

2 MIN DI LETTURA

Al termine della 2^ edizione del convegno, le parole del responsabile del Settore Medico nerazzurro, che ha parlato anche delle condizioni di Icardi, Nainggolan e De Vrij


MILANO - Grande successo, per il secondo anno consecutivo, per l'Inter Medical Meeting, il convegno coordinato dal Prof. Piero Volpi, che ha radunato presso la Sala Executive dello Stadio 'Giuseppe Meazza' oltre 400 professionisti del settore per dialogare su diversi argomenti della Medicina dello Sport: "Sulla scia dell'anno scorso abbiamo voluto mettere l'accento su alcuni approfondimenti importanti per quella che è l'attualità della Medicina applicata al calcio - ha dichiarato il responsabile del Settore Medico nerazzurro a margine dell'incontro -. Ad esempio le lesioni muscolari, che oggi rappresentano il 40-50% degli infortuni a cui vanno incontro i calciatori di alto livello, e la lesione del menisco laterale, che rappresenta un altro capitolo importante delle problematiche da trattare per chi lavora in questo settore. Abbiamo riunito degli esperti nazionali ed internazionali, invitando tra gli altri anche i colleghi del Barcellona, del Manchester City e del Paris Saint-Germain, che ci hanno permesso di scambiare idee e conoscenze su queste tematiche". 

Il Dottor Volpi ha risposto poi ad alcune domande dei giornalisti sul recupero di Mauro Icardi: "Ha fatto una prima parte di fisioterapia, poi una fase di riatletizzazione individuale. Sta inserendosi nel gruppo, rimettendosi alla pari con i suoi compagni. Valuteremo nella prossima settimana quali saranno le sue condizioni fisiche, solo allora decideremo i tempi necessari per rimetterlo a disposizione completamente. Seguiremo il percorso normale, così come accade per ognuno dei nostri giocatori: si inizia con un lavoro individuale, poi parziale con i compagni e alla fine avviene il rientro completo nel gruppo".  

Quindi, sulle condizioni di Nainggolan e De Vrij, vittima di un affaticamento muscolare durante il ritiro con la Nazionale olandese: "Nainggolan sta recuperando dal problema che ha avuto circa 15 giorni fa. Sta crescendo e stiamo completando il suo adattamento individuale. Così come per Icardi, valuteremo all'inizio della prossima settimana quando potrà tornare a lavorare completamente con il gruppo. Per De Vrij il medico dell'Olanda, con cui abbiamo un ottimo rapporto così come per tutti gli altri staff delle Nazionali, ci ha subito informato del suo fastidio. Dovrebbe però trattarsi solo di un affaticamento perché è stata eseguita anche un'ecografia che ha dato esito negativo". 


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Logo Inter comunicati ufficiali

Società

martedì

Il CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati consolidati al 31 dicembre 2023


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151