Marotta: "Inter società forte, Suning vuole arrivare in alto. Ci sono le premesse per fare bene"



Società

29 mar 2019

1 MIN DI LETTURA

Il CEO Sport nerazzurro al convegno del Foglio Sportivo "Il Foglio a San Siro"


MILANO - Nel corso del convegno "Il Foglio a San Siro" del Foglio Sportivo, allo stadio 'Meazza', hanno parlato dal palco Giuseppe Marotta e la centrocampista dell'Inter Femminile Irene Santi.

Il CEO Sport nerazzurro ha trattato diverse tematiche legate al mondo del calcio e all'attualità di casa Inter: "È normale che in una società ci siano dinamiche non pubbliche. Provvedimenti, decisioni vanno presi con senso di responsabilità ed è quello che abbiamo fatto. L'allenatore ha il compito di gestire al meglio i giocatori, la società di proteggere l'allenatore, con l'obiettivo di rispettare la squadra che è una comunità. Dal gruppo di persone bisogna tirare fuori la squadra, per avere un valore di insieme e questo è uno degli obiettivi più importanti della società e dell'allenatore".

"La vita è una bella sfida, la felicità arriva attraverso gli obiettivi che uno si pone di raggiungere. Il mio con l'Inter è quello di tornare a vincere. In cinque, sei anni l'Inter ha cambiato tre proprietà e ogni volta che cambia una proprietà, qualcosa ne risente. L'Inter è una società molto forte e Suning vuole arrivare in alto. L'Inter è un patrimonio di storia, di tifosi e ci sono tutte le premesse per fare bene, quindi bisogna cercare di vincere".

Tra gli aspetti trattati legati al nostro calcio anche quello delle infrastrutture sportive: "Uno stadio è un contenitore di emozioni, bisogna garantire uno spettacolo in campo. Lo stadio deve essere come una casa, avere delle qualità di ospitalità, appartenenza, deve debellare la violenza. Stadi e Centri Sportivi devono essere all'avanguardia".


Versione IngleseChinese version
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Logo Inter comunicati ufficiali

Società

martedì

Il CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati consolidati al 31 dicembre 2023


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151