Eintracht - Inter, Spalletti: "Primo tempo di personalità, nella ripresa è calata la qualità"



Squadra

7 mar 2019

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro al termine del match di andata degli ottavi di finale di UEL: "Impatto di autorità, non era facile. Troppi errori nel secondo tempo"


FRANCOFORTE - Termina in parità e senza reti il primo round degli ottavi di finale di UEFA Europa League tra Eintracht Francoforte e Inter: "Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché hanno giocato con autorità e personalità, soprattutto nell'impatto della partita. Non era semplice qui - ha commentato Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport -. In queste competizioni la qualificazione si gioca su 180 minuti, sarà il risultato del ritorno a dire se questo 0-0 sarà positivo".

"Nel primo tempo abbiamo recuperato palla da grande squadra e abbiamo fatto delle scelte positive. Nel secondo la palla viaggiava sempre in maniera timida e ci siamo fatti montare addosso dagli avversari, abbassando la nostra qualità di gioco e iniziando a tergiversare troppo. Abbiamo perso tanti duelli e palloni sanguinosissimi. Siamo fatti così ma abbiamo fatto una buona prestazione".

Sul rigore sbagliato, che avrebbe potuto dare un esito diverso al match: "Brozovic sa batterli, così come Perisic, Lautaro e Politano. Si può sbagliare dagli 11 metri, poi ovviamente in partite difficili come queste, in cui abbiamo poche alternative, le scelte sono dettate anche dal momento. Marcelo si sentiva di batterlo, è andata male ma va bene così". 

Infine, sulle condizioni di Perisic, uscito al 13' della ripresa per un fastidio muscolare: "Ha un affaticamento all'adduttore, ma speriamo si sia fermato in tempo. Ci auguriamo di poterlo recuperare presto, anche perché Ivan è un cavallo di quelli veri e dal punto di vista muscolare riesce a riassorbire bene questi inconvenienti". 

 


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 07:  Benjamin Pavard of FC Internazionale reacts at the end of the Serie A TIM match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

11 ore fa

Buon compleanno, Benjamin!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151