Tra sport e design: il viaggio nerazzurro nella Milano Design Week



Società

11 apr 2019

2 MIN DI LETTURA

Seconda giornata di lavori per i ragazzi coinvolti in Design for Sport: sabato verrà svelato il concept del nuovo bus dell'Inter


MILANO - Continua il viaggio nerazzurro all'interno della Milano Design Week, con la seconda giornata di lavori per i ragazzi degli istituti impegnati in Design for Sport, l'iniziativa promossa da FC Internazionale Milano con RM Istituto Moda e Design. Un percorso all'interno delle sfaccettature del design che vedrà nascere il concept che ispirerà la livrea del bus che l'Inter utilizzerà nella stagione 2019-2020.

Il passaggio dall'oggettività del design alle interazioni che gli oggetti hanno con la vita delle persone in ogni giorno: partendo da questo caposaldo gli studenti hanno prodotto i concept del bus nerazzurro, mixando i valori del nostro Club con l'innovazione e la spinta verso il futuro, due elementi che si innestano alla perfezione nella filosofia di FC Internazionale Milano.

La giornata ha visto anche due importanti interventi che hanno raccontato le interconnessioni tra design e sport. Quello di Daniel Gainza, CCO di Cyber Pirelli, che ha illustrato i rapporti tra sport e tecnologia e di come quest'ultima intervenga nelle performance. E quello di Franco Achilli, Designer, Docente RM Istituto Moda e Design, che durante "Design e Zeitgeist: La grafica delle Olimpiadi" ha raccontato la storia dei simboli storici dei Giochi Olimpici.

La giornata di venerdì vedrà gli interventi di Mario Fedriga, Design Manager di Technogym, con "Technogym: Ricerca, Innovazione e Design per lo Sport" e di Lorenzo Montagna, Founder di Second StAR VR, con "Design 2.0, oltre lo schermo verso l'esperienza della realtà". A questi appuntamenti è possibile registrarsi a questo sito: designforsport.inter.it.

Saranno il Vice Presidente di FC Internazionale Milano Javier Zanetti, i CEO Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, il Responsabile del progetto Inter Forever Francesco Toldo, il capitano Samir Handanovic, il Presidente ADI-Associazione per il Disegno Industriale Luciano Galimberti, e il College Director RM Istituto Moda e Design Pasquale Volpe a riunirsi in una giuria d'eccezione che decreterà il concept prescelto.

Sabato 13 aprile alle 18, sempre nella sede di Raffles in via Felice Casati 16, il CEO Alessandro Antonello proclamerà il progetto vincitore, per poi inaugurare la mostra con i lavori realizzati dai ragazzi dei 14 istituti milanesi coinvolti.


Versione IngleseChinese version
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Logo Inter comunicati ufficiali

Società

26 mar 2024

Il CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati consolidati al 31 dicembre 2023


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151