Match Review, Frosinone - Inter 1 - 3



Squadra

15 apr 2019

2 MIN DI LETTURA

Dominio nerazzurro e vittoria fondamentale nella corsa alla Champions. Segnano Nainggolan, Perisic su rigore e Vecino


FROSINONE - Ci sono partite che domini, ma che riesci a chiudere solo nel finale. Frosinone-Inter è stato uno di questi match: tutto a tinte nerazzurre e sigillato nel recupero dal gol di Matias Vecino, uno che quando conta è sempre presente.

Il predominio interista è stato totale e i numeri servono solo a confermare quanto visto in campo. Possesso palla del 70,7%, 689 passaggi contro i 270 dei padroni di casa, con una precisione dell'87,5%, duelli sempre a favore dei nostri ragazzi. È stato un match che ha visto un primo tempo praticamente perfetto e una ripresa gestita e chiusa dalla meravigliosa ripartenza nel finale, con l'assist di Icardi per Vecino, che l'ha ripresa di sinistro, questa volta, al suo quinto gol stagionale.

Ma per raccontare la vittoria sul campo del Frosinone bisogna partire dal gol del vantaggio dei ragazzi: un'azione corale massima espressione dell'unità d'intenti, del gioco di squadra e dello spirito propositivo che piace a Mister Spalletti. Recupero palla di De Vrij, ripartenza da Handanovic e poi via, in una tela tessuta alla perfezione: D'Ambrosio, Borja Valero, poi Vecino, Politano, il cross perfetto di D'Ambrosio e lo stacco perentorio di Nainggolan. Gol bellissimo dopo otto tocchi tutti nerazzurri.

A proposito dei due protagonisti del vantaggio: D'Ambrosio ha giocato un match impeccabile, impreziosito dall'assist ed esaltato dalle statistiche. 90 passaggi, una precisione di oltre l'80% nella metacampo avversaria, 9 duelli vinti e l'impressione di essere un argine insuperabile. Poi Radja Nainggolan: partita totale per il Ninja, in gol di testa e capace di concludere per ben sei volte verso la porta di Sportiello. Match a tuttocampo per il belga, che ci ha messo lo zampino anche nella ripartenza decisiva per il tris finale: 47 passaggi, tre occasioni create, due tiri respinti e tanta, tanta corsa con 10,6 km percorsi. Meno solo di Vecino: l'uruguaiano, instancabile, ne ha percorsi 11,7 e ha avuto anche la lucidità, a recupero inoltrato, di timbrare la ripartenza e il gol del definitivo 1-3.

Tre punti fondamentali nella corsa alla zona Champions: siamo terzi a +5 dal quarto posto e a +6 dal quinto. Ora ci aspettano due partite importantissime tra le mura amiche di San Siro. Si comincia sabato, con Inter-Roma. Il supporto dei tifosi nerazzurri non mancherà, siamo già in 55mila e vogliamo essere ancora di più. Tutti uniti. Forza Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 07:  Benjamin Pavard of FC Internazionale reacts at the end of the Serie A TIM match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Buon compleanno, Benjamin!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151