Inter - Roma, numeri e curiosità



Squadra

18 apr 2019

2 MIN DI LETTURA

Tutte le statistiche del match in programma sabato alle 20.30 al "Meazza"


MILANO - Sabato 20 aprile alle 20.30 l'Inter ospita la Roma nel match valido per la 33^ giornata di Serie A TIM. In collaborazione con Opta, ecco numeri, statistiche e curiosità in vista della partita di San Siro.

La prossima sarà la sfida numero 172 in Campionato tra Inter e Roma. I nerazzurri hanno vinto 72 precedenti contro i 49 giallorossi. A completare il bilancio 50 pareggi, per la gara vista più volte nella storia della Serie A a girone unico.

Perfetto equilibrio nelle ultime 10 sfide del torneo tra le due formazioni con tre vittorie per parte e quattro pareggi. Il passato recente ha confermato una sfida storicamente ricca di gol: negli ultimi 6 precedenti infatti entrambe le squadre hanno sempre segnato almeno una marcatura, in particolare i nerazzurri hanno trovato la via del gol in tutte le ultime nove gare.

I giallorossi arrivano al Meazza in un buono stato di forma dopo due successi consecutivi ottenuti in Campionato con zero reti subite. Positivo l'approccio alla partita della Roma che si è confermata la formazione che ha segnato di più nel corso del primo tempo - 29 le reti realizzate nei primi 45 minuti di gioco - .  

Inter e Roma sono le due formazioni che hanno segnato più gol su calcio da fermo in questo Campionato, insieme alla Juventus.

Tra gli ex della sfida, Radja Nainggolan ha vestito 155 volte la maglia giallorossa in cinque campionati. Per il belga sono in totale 4 i centri realizzati con la maglia dell'Inter in questa stagione, in 4 match poi vinti dai nerazzurri. Ha cominciato nel settore giovanile della Roma senza però esordire in Campionato, Matteo Politano, che proprio contro i capitolini ha realizzato il suo primo gol in Serie A, nel settembre 2015 con il Sassuolo.

I giallorossi si confermano il bersaglio preferito di Keita Balde che ha segnato tre gol nelle ultime due sfide di Campionato contro la Roma, più che ad ogni altra squadra.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151