Spalletti “Mettiamo in campo la nostra idea di calcio”



Squadra

26 apr 2019

1 MIN DI LETTURA

Le parole dell’allenatore in conferenza: “Arriviamo da buone prestazioni, siamo forti delle nostre convinzioni e cercheremo di metterle in pratica”


APPIANO GENTILE - Nella giornata di vigilia di Inter-Juventus, Luciano Spalletti ha presentato il big match di domani alle 20.30 al "Meazza": "Noi cerchiamo di mettere sempre in pratica la nostra idea di calcio, la mia e dei calciatori. Tentiamo di fare questo calcio in cui si tiene la palla, ci si posiziona nella metà campo avversaria ma allo stesso tempo bisogna stare in equilibrio per non lasciare spazi alle ripartenze. Nelle ultime partite senza distinzioni in casa o fuori la squadra ha fatto delle buone prestazioni, noi siamo forti di queste convinzioni e cercheremo di metterle in pratica anche domani. Questa è una partita molto importante, domani è il giorno del match ma questa è una gara che si gioca tutto l'anno".

A cinque partite dal termine del Campionato fare punti diventa sempre più importante: "Ci sono ancora dei risultati importanti da fare, c'è molto equilibrio nel nostro campionato, sono cresciute molte squadre che danno delle indicazioni sul fatto che dare sempre il massimo può fare la differenza. Noi dobbiamo fare ancora risultati perché quelle dietro le possono anche vincere tutte, quindi bisogna ancora lavorare".

Infine spazio alla preparazione della squadra e ai singoli: "Lautaro? Ha messo in pratica la sua crescita naturale in base alle sue tante qualità. Per domani sono tutti a disposizione e si sono allenati molto bene. Hanno passato una settimana 'connessa'. Brozovic? È quello che riesce a spingere sempre la palla e a farla girare in maniera continua, ha queste caratteristiche ma mi aspetto da tutti qualcosa di forte e continuo nella qualità e nell'estro".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Buon compleanno Marko!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151