L'U14 nerazzurra trionfa al Cairo Montenotte, U13 protagonista al torneo "Premier League"



Inter Academy

29 apr 2019

1 MIN DI LETTURA

Tante le manifestazioni sportive che hanno visto coinvolto il vivaio nerazzurro. La formazione di Chivu si aggiudica il Cairo Montenotte, l'U13 chiude al 6^ posto il torneo inglese


MILANO - Il Settore Giovanile nerazzurro ha preso parte, nel weekend appena trascorso, a tante manifestazioni, nazionali e internazionali. Da sottolineare la vittoria dei Giovanissimi di Cristian Chivu al Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte, ma anche il cammino dell'U13 guidata da Tumiatti nel torneo "Premier League".

L'U14 di Chivu supera agevolmente la fase a gironi sconfiggendo nell'ordine Acqui 10-0 (Gallo x3, Ciuffo x2, Grieco x2, Di Maggio, Ricordi, Motta), Albissola 2-0 (Stabile, Owuso) e Stabaek IF 2-2 (Owuso x2). Negli Ottavi l'Inter batte la Virtus Entella 1-0 con la rete di Ricordi, poi nei Quarti di finale Owuso decide la gara con la Sampdoria (1-0). Il 2-0 (Figini, Molteni) in semifinale contro il Brommapojkarna consente ai nerazzurri di staccare il pass per la finale, dove gli uomini di Cristian Chivu battono la Juventus 1-0 grazie alla rete di Fossati e conquistano la 24^ edizione del Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte. 

Da sottolineare anche il percorso dell'U13 di mister Tumiatti, protagonista al torneo "Premier League" in Inghilterra. L'Inter, squadra europea invitata insieme a Bayern Monaco e PSV Eindhoven, chiude al 6^ posto il torneo vinto dal Manchester City. Un'esperienza di grandissimo livello per i giovani calciatori nerazzurri, che hanno potuto confrontarsi con le grandi forze inglesi.

Protagonisti nel weekend con tanti match anche U12, U11 e U10. Una due giorni di numerosi incontri che hanno visto scendere in campo il Settore Giovanile nerazzurro. 

 


Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie

Inter Academy

11 apr 2024

Inter Academy Turkiye: grande partecipazione ai camp ad Antalya


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151