Match Review, Genoa - Inter 0 - 4



Squadra

4 apr 2019

2 MIN DI LETTURA

Dominio dell'Inter contro il Genoa e tre punti importantissimi. Apre e chiude Gagliardini, raddoppia Icardi dal dischetto, Perisic mette la terza. Ora testa all'Atalanta!


GENOVA - Una partita dominata in lungo e in largo. Una squadra in pieno controllo. Quattro gol, la doppietta di Gagliardini, uno che quando vede i rossoblu si esalta (4 delle sue 5 reti stagionali sono state segnate proprio contro i liguri), il ritorno dal dischetto di Mauro Icardi e la rete di Perisic. In una parola: perfetti

La sconfitta della Lazio a Ferrara, poi, è un'ulteriore ciliegina sulla torta per la nostra corsa all'Europa. Serviva una prestazione così. Serviva ripartire forte. Servivano numeri del genere: 76,7% di possesso palla, 57,9% di duelli aerei vinti, 884 passaggi con l'impressionante media del 92,8% di precisione

È un'Inter che fa della compattezza la sua forza e che vede in Gagliardini i muscoli e la grinta necessaria per scardinare subito la difesa di casa. La sua prestazione ai raggi X dice che il bergamasco ha toccato il pallone 144 volte, creato 2 occasioni e completato quasi il 90% dei passaggi. Gira bene "Gaglia" e con lui tutto il centrocampo. Ottimo anche il Ninjache distribuisce in avanti il 77,4% dei suoi tocchi e che anche in fase di rottura si fa sentire: 8 duelli e il 75% dei contrasti vinti. 

Nel tabellino entra anche Mauro Icardi, tornato al gol su rigore. Maurito sale a quota 123 con la nostra maglia, raggiungendo Bobo Vieri nella classifica all-time. Non solo: l'argentino arriva a 10 gol in campionato, salendo in doppia cifra per la quinta stagione consecutiva. Il nostro numero 9 regala anche l'assist per Perisic che segna il terzo gol con un inserimento puntuale. Il croato, altra bella prestazione da segnalare, tocca più di un pallone al minuto (101), piazza 4 passaggi chiave ed è cardine nelle azioni offensive laterali. Gli attacchi dalle fasce sono l'arma in più in questa partita: quasi equamente divisi (21 a destra, 19 a sinistra), hanno aperto la difesa del Genoa e sono stati la chiave per il primo gol di Gagliardini e quello di Perisic. 

Ultima nota positiva? La difesa, ovviamente. Che subisce 0 gol e che trova automatismi perfetti anche in fase propositiva (vedi assist di Asamoah). Insomma, una partita perfetta, in una serata altrettanto perfetta. Tra tre giorni si gioca ancora. Non resta che continuare così: forza Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 18: Players of FC Internazionale Milano celebrates victory during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on April 18, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

55 minuti fa

Verso il derby: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151