CALCIO INTEGRATO: LA SQUADRA DI QUARTA CATEGORIA OSPITE AL CENTRO SPORTIVO SUNING

I giocatori di Quarta Categoria Sporting 4E hanno incontrato la prima squadra dell’Inter

1/12

APPIANO GENTILE - Giornata speciale al Centro Sportivo Suning, dove i giocatori dell'Inter hanno incontrato l'Associazione Sportiva Sporting 4E Onlus, squadra di calcio di Quarta Categoria che gioca il campionato con la maglia nerazzurra. L'iniziativa si è svolta in collaborazione con Sangemini, Acqua Ufficiale della squadra nerazzurra. Ad accogliere i giocatori della squadra di Quarta Categoria erano presenti il CEO Sport Giuseppe Marotta, il CEO Corporate Alessandro Antonello, l'allenatore Luciano Spalletti e il Community Relations del club nerazzurro Alberto Bassani.

I ragazzi di Sporting 4E hanno incontrato i giocatori della prima squadra dell'Inter e si sono uniti a loro per una breve partita sui campi del Centro Sportivo Suning. Il progetto Calcio Integrato promuove l'incontro tra il mondo del calcio professionistico e il mondo della disabilità attraverso il pallone, che diventa linguaggio universale in grado di abbattere ogni barriera.

'Siamo felici e orgogliosi di aver organizzato un momento dal valore umano tanto significativo' - ha dichiarato Giuseppe Marotta, CEO Sport di FC Internazionale Milano. 'La famiglia nerazzurra è composta da tantissimi atleti, uomini e donne che da sempre si contraddistinguono non solo per il proprio impegno sul campo ma anche per la dedizione rivolta al prossimo'.

'L'incontro con i ragazzi di Sporting 4E è stato un momento molto profondo' ha continuato Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano. 'Oggi una volta di più il nostro Club ha dimostrato di essere unito, generoso e unico nel suo genere, capace di trarre da giornate come questa ispirazione, motivazione e senso di profondo orgoglio'

Spazio poi anche al messaggio di Carlo Pessina, Consigliere Delegato del Gruppo Acque Minerali d'Italia: 'L'iniziativa del progetto Calcio Integrato ci sembra un eccellente modo di rafforzare il dialogo fra le star del pallone e chi lo sport lo vive con una passione e partecipazione del tutto speciali. Due realtà che possono reciprocamente incontrarsi su finalità etiche di grande significato. Per questo abbiamo aderito con entusiasmo all'iniziativa, che rientra nello spirito che da sempre guida la presenza di Acque Minerali d'Italia e dei suoi brand in campo sportivo'.

L'Associazione Sportiva Sporting 4E Onlus partecipa, con la maglia nerazzurra, al campionato di Quarta Categoria, torneo di calcio a 7 rivolto ad atleti con disabilità intellettive e relazionali giunto alla sua terza edizione. La caratteristica unica del torneo è la formula dell'adozione: le squadre coinvolte vengono infatti "adottate" da Club professionistici di Serie A, Serie B e Lega Pro.


Tags: interventi
Load More