Spalletti: "Dobbiamo risalire sul pullman della Champions League"



Squadra

18 mag 2019

2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico in conferenza stampa: "Tutti i milioni di interisti che ci sono se lo meritano, hanno dimostrato grande attaccamento a questi colori"


APPIANO GENTILE - Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Inter.

Ecco le sue parole: "Si cerca sempre di affrontare le partite per portare a casa il massimo. Ne abbiamo ancora due, e siamo nelle condizioni di disputarle nella maniera corretta perché ci siamo allenati bene. Napoli-Inter è una partita importantissima e lo sappiamo. Ancelotti è uno dei più bravi e più grandi allenatori che ci sono stati nel nostro calcio. In questo momento penso a lui e a quello che fa lui, a come allena la sua squadra in vista della partita di domani".

"Icardi è un buon ragazzo ed è un grande calciatore. Io do sempre valore alle cose che si dicono, e se dice una cosa a due giornate dalla fine del torneo, c'è da tenerne conto. Si sta allenando nella maniera corretta e sta avendo il comportamento giusto che deve avere".

"Lautaro? Fare una stagione in un club come l'Inter dà sicuramente forza e convinzione, conoscenze diverse a tutti. Si sarà cibato di queste nuove cose che ha trovato qui ed ora è un giocatore più forte di prima. Ha forza caratteriale e grinta, è un calciatore da grande club perché riesce a mantenere il massimo delle potenzialità che ha proprio per il suo carattere. Non si fa limitare dal contesto, dal momento o dall'avversario".

"Dobbiamo risalire sul pullman della Champions League. Tutti i milioni di interisti che ci sono se lo meritano, hanno fatto vedere di avere grande attaccamento a questi colori in questi anni".

"Coppa Italia? La Lazio è una squadra che negli ultimi anni è stata spesso davanti all'Inter, per cui è una squadra contro cui devi giocare e affrontare. È chiaro che ci dispiace e ci pesa essere usciti in quel turno, ci sono state delle partite che effettivamente si potevano portare a casa, ma anche in quel caso non siamo mai usciti da una competizione dimostrando di essere inferiori all'avversario. In generale è sempre stato un lavoro corretto e un comportamento corretto quello nostro".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

12 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151