Spalletti: "Brutta partita, ma è ancora tutto nelle nostre mani"



Squadra

19 mag 2019

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro al termine di Napoli-Inter: "Troppi errori dopo il loro gol. Con l'Empoli sarà una finale, dovremo avere lo spessore giusto"


NAPOLI - Sconfitta amara al "San Paolo" per l'Inter, battuta 4-1 dal Napoli nel posticipo della 37^ giornata di Serie A: "Non abbiamo iniziato male questa partita, poi abbiamo commesso errori tecnici sulla costruzione bassa - ha commentato Luciano Spalletti -. Da lì è arrivato il loro primo gol e da quel momento non abbiamo palleggiato nel modo giusto, loro venivano a pressarci in maniera abbastanza forte e noi abbiamo fatto peggio di altre volte. Ho provato a fare qualcosa di diverso nel secondo tempo, giocando con due attaccanti, ma il Napoli ha tenuto di più il possesso, ha trovato più spazi e ci ha fatto correre di più".

"Quando fai una prestazione del genere ci sono errori da più parti, il problema non è di un solo reparto - ha aggiunto il tecnico nerazzurro nell'analizzare il risultato -. Abbiamo fatto un errore che ci è costato il gol, poi è stato sbagliato qualche pallone di troppo e non siamo stati neanche fortunati nelle occasioni. Quando ci siamo allungati loro si sono dimostrati più forti di noi".

Per i nerazzurri diventerà fondamentale l'ultimo match, in casa contro l'Empoli: "È una finale per noi, dobbiamo essere pronti a giocarla. Dobbiamo mantenere la lucidità di quelli che sanno valutare le cose, la squadra ha fatto una brutta partita stasera ma abbiamo nelle mani il nostro destino. Dovremo scendere in campo per vincere perché per noi è una partita fondamentale, da dentro o fuori. Dovremo avere lo spessore, la lucidità e la forza di una squadra come l'Inter. Bisogna saperne reggere un peso del genere se si veste questa maglia". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

22 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151