GUESS THE TEAM Empoli - Inter 2 - 3, 16 maggio 2004



Squadra

4 giu 2019

2 MIN DI LETTURA

La soluzione al quiz lanciato sulle nostre Instagram Stories: ecco la formazione scesa in campo quel giorno


MILANO - Poco più di una settimana fa il successo per 2-1 sull'Empoli ci ha regalato l'accesso alla prossima Champions League. Una vittoria ricca di colpi di scena, firmata Keita e Nainggolan, che ha ricordato un'altra sfida contro la squadra toscana, sempre all'ultima di campionato e sempre decisiva per la nostra qualificazione alla massima competizione europea.

È Empoli-Inter del 16 maggio 2004, la partita protagonista del nostro "Guess the Team". Un match, giocato al Castellani, vinto per 3-2 dai nerazzurri al termine di un saliscendi di emozioni e iniziato con il gol del vantaggio dell'Empoli, al 18', con Lucchini capace di infilare l'incrocio dei pali dopo una punizione respinta da Francesco Toldo.

Quel pomeriggio, però, il numero 10 nerazzurro aveva deciso di trascinare letteralmente tutti dietro di sé. Adriano, forza della natura, contro l'Empoli disegnò un capolavoro, un mix devastante di forza, potenza e tecnica. Al 46' del primo tempo, con uno stacco e un colpo di testa davvero entusiasmanti, confezionò il gol dell'1-1: una parabola perfetta arrivata sulla punizione dalla trequarti battuta da Kily Gonzalez.

Partita dura, tosta, proprio come quella vinta a San Siro domenica 26. In quel pomeriggio ad Empoli fu Alvaro Recoba - appena entrato - a indirizzare il match sui binari nerazzurri, con una punizione pennellata, una delle sue. 1-2, prima della perla di Adriano: dribbling ubriacanti e avversari impotenti, una marcia verso la porta di Balli inarrestabile per l'1-3. Poi il gol di Rocchi per il 2-3 e alcuni colpi probiti in un finale thrilling, con un recupero lungo 8 minuti. Ma fu vittoria nerazzurra e qualificazione al terzo turno preliminare di Champions League.

Ecco la squadra dell'Inter scesa in campo nella sfida di Empoli del 16 maggio 2004INTER: Toldo; Cordoba, Gamarra, Materazzi (dal 50' st Adani), J. Zanetti; Stankovic, C. Zanetti, Emre, Kily Gonzalez (dal 46' st Helveg); Adriano, Martins (dal 18' st Recoba)In panchina: Fontana, Farinos, Karagounis, Kallon.Allenatore: Alberto Zaccheroni


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

17 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151