Verso Inter - Manchester United: alla scoperta di Singapore



Squadra

19 lug 2019

3 MIN DI LETTURA

Curiosità e caratteristiche della città-stato che ospiterà il match di ICC


SINGAPORE - Moderna, pulita, ordinata, calda. Efficiente e sicura. Cosmopolita, ricca di storia e tradizione. È Singapore, città stato da 5 milioni di abitanti e teatro di Inter-Manchester United per la International Champions Cup, il 20 luglio al National Stadium, alle 19.30 ora locale, le 13.30 in Italia.

Affascinante a tal punto da mozzare il fiato per le sue architetture moderne e funzionali, in perfetta simbiosi con l'ambiente e con la natura. Passeggiare sulle passerelle sospese del Gardens by the Bay, tra gli alberi giganti, in uno dei luoghi più incantevoli e allo stesso tempo moderni e ad impatto zero del mondo, resta una delle esperienze più imperdibili per chi visita Singapore.

Ma Singapore la si racconta soprattutto con il mix di tradizione che resiste e dà carattere ad un luogo clamorosamente all'avanguardia. È il Chinatown Heritage Center la zona di Singapore che permette di viaggiare nel tempo, per riscoprire luoghi, usi e cibi del passato. Chi lo visita si trova proiettato negli anni '50.

Si può andare ancora più indietro nel tempo, a Singapore: pochi passi e si finisce al Tong Ah Eating House, dove dal 1939 si servono i Kaya Toast, pane su cui viene spalmata la kaya, marmellata di cocco e uova, servito assieme a uova sode e caffé.

È lo street food ad essere una vera eccellenza di Singapore, tanto è vero che alcune bancarelle hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento della stella Michelin. Sono due i templi del cibo di strada: l'Hill Street Tai Hwa Pork Noodle e l'Hong Kong Soya Sauce Chicken Rice and Noodles. Il piatto forte è il pollo alla salsa di soia con riso o noodle. Il dolce per eccellenza di Singapore, invece, è il Putu Piring, un tortino di riso ripieno di zucchero di palma.

Il fascino di Singapore, però, sta anche nel suo skyline mozzafiato che ospita, tra i tanti grattacieli, il Marina Bay Sands, luogo iconico della città, postazione privilegiata, tra le altre cose, per assistere al GP di Formula 1. Ma i posti da vivere sono tanti, come i quays, i moli lungo il fiume, trasformati negli anni nei luoghi più turistici della città. Per lo shopping, poi, c'è l'imbarazzo della scelta: ad Orchard Road, nello shopping district, ci sono 10 enormi mall nei quali trovare le migliori marche di moda e non solo.

A Singapore vive una comunità di oltre seimila italiani, animati dalla vivacità della Italian Associaton of Singapore, capace di promuovere iniziative culturali e legate al business. Una presenza che permette agli italiani che vivono lì, tra le altre cose, di disputare tornei di calcio amatoriali. Il calcio: una passione in continua crescita a Singapore, dove il badminton e il tennis tavolo restano gli sport ufficiali. Non è infrequente, però, vedere tifosi dell'Inter andare al lavoro in maglia nerazzurra. Immancabile la presenza dell'Inter Club Singapore, che ha come punto di ritrovo la Trattoria Nonna Lina.

Inter-Manchester United si giocherà al National Stadium, impianto all'avanguardia inaugurato nel 2014, con tetto retrattile e oltre 50mila posti a sedere. 


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151