Verso Inter - Juventus, alla scoperta di Nanchino



Squadra

24 lug 2019

2 MIN DI LETTURA

Curiosità e caratteristiche della città che ospiterà il match di ICC


NANCHINO - Una storia e una tradizione ultracentenaria. Nanchino, l'antica capitale verde e città culturale. È qui che mercoledì Nanjing Olympic Sports Centre l'Inter affronterà la Juventus nella International Champions Cup 2019.

Si corre indietro di 600 anni, a Nanchino, quando si percorrono le mura che difendevano la città, allora capitale della dinastia Ming. 25 chilometri che corrono attorno alla città, con il punto più spettacolare che costeggia il lago Xuanwu. Sono 13 i gate ancora preservati di questa incredibile opera eretta sul finire del 1300: 21 anni di lavori che si possono ammirare in tutta la loro magnificenza soprattutto allo Zhonghua Gate.

Nanchino, otto milioni di abitanti nella provincia dello Jiangsu, ha il suo cuore pulsante nella Confucius Temple Area, la parte più accattivante della città. Era la più grande Examinathion Hall di tutta la Cina, dal momento che poteva ospitare ben 20mila candidati agli esami imperiali che permettevano di lavorare nei palazzi presidenziali. Ora la zona è più vivace della città: i turisti si perdono tra i templi, i locali tradizionali, le bancarelle, il tutto affacciato sul fiume Qinhuai dove sono ormeggiate le barche con cui è possibile effettuare delle mini-crociere.

Un'altra area imperdibile della città è quella della Purple Mountain, situata nella parte est della città. Un luogo zeppo di monumenti ed eredità storiche, come il mausoleo di Sun Yat-Sen, padre della moderna Cina. Ve n'è un altro, ancora più antico: risale a 600 anni fa, costruito per il primo imperatore della dinastria Ming, ed è caratterizzato da giganti animali di pietra. Il Memorial Hall delle vittime di Nanchino del massacro giapponese è un altro punto di speciale interesse della città, carico di significato.

Per quanto riguarda l'aspetto culinario, l'offerta di Nanchino è molto ampia. Imperdibili i tangbao, ravioli al vapore: sotto un sottile strato di pasta si nasconde una vera e propria bomba di sapore, con un brodo delizioso e della carne di maiale. Altri piatti forte sono il tofu bollito nel brodo di pollo e, soprattutto, l'anatra. Nelle bancarelle e nei ristoranti è cucinata in molti modi: l'anatra salata, servita fredda; in salamoia di grasso dolce; il ventriglio d'anatra, saltato in padella; sangue d'anatra coagulato, bollito in una zuppa con vermicelli o pezzi di tofu piccante.

La scelta, insomma, è vasta. Ma Nanchino è anche conosciuta per essere la città dove sorge il quartier Generale di Suning, dove lunedì i giocatori dell'Inter con la delegazione nerazzurra in Asia per la tournée hanno fatto visita incontrando tifosi e dipendenti del Gruppo.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151