Verso Cagliari - Inter, numeri e curiosità



Squadra

30 ago 2019

2 MIN DI LETTURA

Tutte le statistiche della seconda sfida di Campionato dei nerazzurri


MILANO - Dopo il successo per 4-0 firmato da Brozovic, Sensi, Lukaku e Candreva, nell'esordio di Campionato contro il Lecce, l'Inter si prepara ad affrontare la prima trasferta della Serie A TIM 2019/2020.

Quella di domenica 1 settembre sarà la sfida numero 79 tra Inter e Cagliari. Il bilancio dei 78 precedenti è di 37 successi nerazzurri, 14 sardi e 27 gare terminate in parità: 131 i gol realizzati dall'Inter, contro i 79 dei rossoblu.

La squadra di Maran, seppur reduce dalla sconfitta contro il Brescia, nella prima giornata di Campionato è stata la formazione che ha effettuato più cross su azione (25). L'Inter con i 4 gol contro il Lecce è una delle sei squadre dei cinque maggiori campionati europei 2019/20 ad aver mandato in rete almeno quattro giocatori in una singola partita (insieme a Lione, Barcellona, Borussia Dortmund, Lipsia, Villarreal).

Nel segno della continuità. Marcelo Brozovic dopo aver chiuso lo scorso campionato come calciatore che ha giocato più palloni, ha riaperto allo stesso modo la Serie A TIM 2019/20 (130 palloni toccati).

Prima di esordire con la maglia dell'Inter contro il Lecce, Nicolò Barella aveva disputato tutte le sue precedenti 100 partite in Serie A con la maglia del Cagliari segnando sette reti. Tra gli ex della gara anche Matias Vecino che ha disputato nove gare di Serie A con i rossublu trovando due volte la via del gol. Percorso inverso per Radja Nainggolan tornato al Cagliari dopo 29 partite e sei reti realizzate nello scorso campionato con la maglia nerazzurra.

Il Cagliari compare anche nel passato del neoacquisto Alexis Sánchez la cui ultima marcatura in Serie A risale a marzo 2011 proprio contro i sardi in trasferta.

La gara che si giocherà alla Sardegna Arena infine, sarà la quarta sfida tra Antonio Conte e Rolando Maran: nei primi 3 incroci l'allenatore nerazzurro ha sempre ottenuto la vittoria con il punteggio di 1-0.

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MARCH 17:  Matteo Darmian of FC Internazionale  celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on March 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Serie A, Sassuolo-Inter sabato 4 maggio alle 20:45


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151