Asamoah: “Per noi conta dare il massimo ogni partita”



Squadra

23 set 2019

2 MIN DI LETTURA

Il ghanese in vista di Inter-Lazio: “Il gruppo sta crescendo, Conte ci aiuta a dare il massimo”


MILANO – Dopo il successo nel #DerbyMilano e a due giorni dalla sfida contro la Lazio, gara valida per la 5^ giornata della Serie A TIM, Kwadwo Asamoah ha parlato ai microfoni di Sky: “Stiamo lavorando tanto, nella maniera giusta, per noi è importate andare in campo e dare il massimo in ogni partita. Conquistare quattro vittorie consecutive in Campionato non è una cosa semplice, è frutto del lavoro che abbiamo iniziato dal primo giorno di ritiro e che continuiamo a fare per miglioraci ancora. Quando si vince per i giocatori è importate, ti dà energia, voglia. Questo è un gruppo forte che sta crescendo, siamo partiti bene, questa è la strada giusta, dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo”.

Importante il lavoro e la carica dell’allenatore, Antonio Conte: “Lui vuole sempre il massimo dai suoi giocatori, si vede da quello che stiamo facendo in allenamento e in campo. Bisogna essere pronti fisicamente e mentalmente e lui dà un grande aiuto ai suoi giocatori perché possano fare sempre meglio”.

Sul gruppo nerazzurro: “Quello che stiamo mostrando in campo è frutto di tutto il lavoro che stiamo facendo in allenamento. Quando facciamo il nostro gioco è importante che ogni giocatore sia in posizione, così che tutto venga naturale. Lukaku è un giocatore fantastico, sta facendo tanto per la squadra sia in fase offensiva che difensiva. Mi ha sorpreso perché alcuni giocatori quando arrivano in Italia fanno fatica all’inizio, invece lui ha capito subito il gioco. Penso che possa crescere ancora e fare ancora meglio”.

Tra le tematiche affrontate anche il razzismo negli stadi: “Certamente dà fastidio, è da tanti anni che si sentono le stesse cose, ogni volta si commettono e ripetono questi errori. L’Inter si sta impegnando tantissimo sotto questo punto di vista affinché queste cose non si ripetano, per migliorare anche in questo senso il calcio italiano”.

Infine sugli obiettivi della squadra: “Penso che possiamo ancora migliorare, mancano tante partite nelle quali possiamo fare ancora di più. Al momento pensiamo partita per partita e vogliamo fare risultati positivi in ogni gara per arrivare al meglio in fondo”.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151