Verso Inter - Lazio: numeri, statistiche e curiosità



Squadra

23 set 2019

4 MIN DI LETTURA

Dopo la vittoria nel #DerbyMilano, tutto pronto per la quinta giornata di campionato


MILANO - Si torna subito in campo! Dopo la vittoria nel #DerbyMilano è ora tempo di sfidare la Lazio nella gara valida per la quinta giornata di Serie A TIM. In collaborazione con Opta le statistiche e le curiosità sul match.

Sono 152 i precedenti in Serie A tra Inter e Lazio: i nerazzurri conducono il bilancio con 63 successi, contro i 36 dei biancocelesti; completano 53 pareggi. L’Inter ha vinto quattro dei cinque incontri di campionato giocati contro la Lazio di mercoledì (1P).

PRECEDENTI IN CASA DELL’INTER La Lazio ha vinto tre delle ultime sette trasferte di Serie A contro l'Inter (2N, 2P), tanti successi quanti nelle precedenti 44.

La Lazio ha vinto solamente una delle ultime otto trasferte in Lombardia in Serie A (2N, 5P), dopo aver ottenuto due successi nelle precedenti tre.

STATO DI FORMA L’Inter ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe in campionato, subendo un solo gol nel parziale; inoltre i nerazzurri non incassano più di un gol in un match di Serie A in casa da agosto 2018, contro il Torino. In due sole occasioni nella sua storia, l’Inter ha vinto tutte le prime cinque gare stagionali in Serie A: nel 1966/67 e nel 2015/16.

In cinque delle ultime sette stagioni, l’Inter ha chiuso le prime quattro partite di Serie A con appena un gol subito; quella dei nerazzurri è la miglior difesa in questo avvio di campionato.

La Lazio ha vinto l'ultima gara di campionato contro il Parma: non vince due partite di fila nella competizione dallo scorso marzo, quando trovò il successo proprio contro Parma e Inter.

STATISTICHE GENERALI L’Inter è, insieme al Napoli, una delle due squadre a non aver ancora subito gol in casa in questo campionato.

La Lazio è la squadra che ha colpito più legni in questo campionato (sei) - segue l'Inter con cinque.

Nessuna formazione ha realizzato più reti di testa dell’Inter nelle prime quattro giornate di questa Serie A (tre, come Cagliari e Torino), dall’altra parte la Lazio è ancora a zero.

La squadra di Conte è quella che ha subito meno tiri in questo avvio di campionato: 40, 10 dei quali nello specchio, altro primato nel torneo in corso.

Dall’altra, nessuna formazione ha centrato più volte lo specchio della porta della Lazio nella Serie A in corso (31, come l’Atalanta).

Dall’inizio dello scorso campionato, l’Inter ha mantenuto la porta inviolata in 20 dei 42 incontri giocati, più di ogni altra squadra.

Sei delle 10 reti stagionali dell’Inter sono state messe a segno dai centrocampisti.

FOCUS GIOCATORI Ad una sola lunghezza dalle 300 presenze in tutte le competizioni con la maglia dell’Inter, Samir Handanovic è il portiere con la più alta percentuale di parate in questo avvio di campionato (89%).

La Lazio è la squadra contro cui MatíasVecino ha segnato più gol in Serie A (tre) – compresa la prima doppietta firmata nel massimo torneo (maggio 2016).

Romelu Lukaku è andato in gol in tre delle quattro gare disputate in Serie A. L’ultimo giocatore ad aver segnato più di tre reti nelle prime cinque presenze in assoluto nel massimo campionato italiano, indossando la maglia dell’Inter, è stato Ronaldo (cinque reti nelle prime cinque nel 1997).

Stefan de Vrij ha giocato le sue prime 95 partite in Serie A con la maglia della Lazio, realizzando otto gol (tutti sotto la guida di Simone Inzaghi) in biancoceleste.

Antonio Candreva ha disputato 151 partite di Serie A con la maglia della Lazio (tra il 2012 e il 2016), realizzando 41 reti. Un passato biancoceleste anche per Samir Handanovic, che ha giocato una partita di Serie A con la squadra della capitale, nel 2005/06.

Le prime sei presenze in Serie A di Tommaso Berni sono arrivate con la maglia della Lazio, tra il 2007 e il 2011.

I due giocatori che hanno giocato più palloni nelle prime quattro giornate di questa Serie A sono MarceloBrozovic (405) e Luis Alberto (380).

Tra chi ha fornito almeno 15 assist dal 2016/17 ad oggi in Serie A (sua stagione d'esordio), Luis Alberto è il giocatore che ha il miglior rapporto minuti giocati / assist (sono 24 i suoi passaggi vincenti, uno ogni 225 minuti giocati in media).

Tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A, l’Inter è l’unica contro cui Ciro Immobile non ha ancora segnato nel massimo campionato con la maglia della Lazio (sei precedenti).

Ciro Immobile ha preso parte attiva a cinque dei sette gol segnati dalla Lazio finora in questo campionato (quattro reti, un assist).

ALLENATORIAntonio Conte può diventare il primo allenatore al debutto con l'Inter a vincere tutte le prime cinque gare di campionato con i nerazzurri.

Con quattro successi e due pareggio, il tecnico Conte è imbattuto in Serie A contro la Lazio; non ha mai sfidato da allenatore nel massimo campionato Simone Inzaghi.

SimoneInzaghi ha vinto appena due delle sette gare di Serie A da allenatore contro l’Inter (1N, 4P), la prima e la più recente.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151