Inter - Lazio story, tra rimonte e goleade



Squadra

25 set 2019

2 MIN DI LETTURA

Mercoledì la sfida ai biancocelesti: riviviamo i match a San Siro conclusi con rimonte nerazzurre vincenti


MILANO - È il momento di Inter-Lazio, una sfida storicamente spettacolare. Il Meazza è stato teatro di grandi rimonte nerazzurre nelle sfide ai biancocelesti. Il match di mercoledì (in programma alle 21 a San Siro, qui le info sui biglietti) è l’occasione per rievocare le rimonte più belle.

Una sera di gennaio di 20 anni una delle rimonte più clamorose. Era l'Inter allenata da Lucescu: durante il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia i nerazzurri ribaltarono la sconfitta per 2-1 dell’andata con un sonante 5-2. A San Siro, dopo il vantaggio al 9' degli ospiti con Vieri – futuro attaccante nerazzurro – l'Inter si portò avanti con i gol di Cauet e Djorkaeff, prima del momentaneo 2-2 di Lombardo. Nella ripresa altro gol di Djorkaeff e sigilli finale di Zé Elias e Moriero per concludere la doppia rimonta.

Anche nel 2007 l'Inter è stata capace di trovare la vittoria nonostante un clamoroso doppio svantaggio dopo appena 5 minuti. La doppietta di Hernan Crespo sembrava aver riportato i nerazzurri in controllo della partita, prima del 2-3 di Ledesma allo scadere della prima frazione. L’Inter, già Campione d’Italia, diede l’ennesima prova di forza: tripletta di Crespo per il pareggio, gol della vittoria di testa di Materazzi per un pirotecnico 4-3.

Tra il 2011 e il 2014 sono ben tre gli Inter–Lazio che hanno visto grandi dimostrazioni di forza e mentalità. Il 23 aprile 2011 Lazio andò in vantaggio al Meazza dopo 24 minuti: rosso a Julio Cesar e rigore trasformato da Zarate. Ad accorciare le distanze Wesley Sneijder, su punizione al limite dell’area, con una traiettoria imparabile per Muslera. Nonostante l’uomo in meno e la tanta pressione da parte della Lazio, Samuel Eto’o regalò la vittoria ai nerazzurri. L’anno dopo stesso risultato e stesso copione: vantaggio Lazio con Rocchi, rimonta firmata Milito e Pazzini con un bel pallonetto dal limite dell’area.

Il 10 maggio 2014 è la data che è passata alla storia per l’ultima gara della carriera di Javier Zanetti. Un saluto con vittoria: vantaggio di Biava dopo appena 2 minuti, poi doppietta di Palacio e gol di Icardi prima del poker finale calato da Hernanes con un sinistro da fuori area. Storie, vittorie e rimonte da Inter.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151