Nuovo Stadio per Milano, Antonello: "Avanti col progetto, è la scelta giusta"



Società

26 set 2019

2 MIN DI LETTURA

"Investimento importante per Milano, stadio pronto sicuramente prima dei Giochi Olimpici 2026"


MILANO - A margine di "Un Nuovo Stadio per Milano", evento nel quale FC Internazionale Milano e AC Milan hanno presentato al pubblico i due concept design selezionati per il nuovo stadio, insieme ai piani per un grande progetto di riqualificazione urbana della circostante area di San Siro, il CEO Corporate di Inter Alessandro Antonello e il presidente di AC Milan Paolo Scaroni hanno incontrato i giornalisti.

Il CEO Corporate nerazzurro Antonello ha spiegato: "La scelta del concept avverrà nelle prossime settimane, prima ci sarà l'opportunità per i tifosi e per i cittadini di esprimere la propria opinione attraverso il sito nuovostadiomilano.com. Dopo la consultazione raccoglieremo tutti gli elementi necessari, infine Inter e Milan decideranno in base ai criteri di estetica e funzionalità".

"La timeline del progetto viaggia in base alle tempistiche dettate dalla legge sugli stadi. Andiamo avanti con il progetto: una volta ottenute tutte le approvazioni da parte dell'Amministrazione Pubblica si stima che i tempi di costruzione possano durare non più di 36 mesi. L'aspettativa è di concludere entro il 2023-2024. Di sicuro prima dei Giochi Olimpici".

"Si tratta di un investimento importante per Milano, il progetto punta a far vivere l'area di San Siro 365 giorni all'anno. Siamo convinti che la scelta giusta sia quella di rimanere nel quartiere di San Siro, ci auguriamo che le istituzioni possano comprendere l'importanza di questo intervento. In questo percorso abbiamo pensato al futuro delle nuove generazioni".

Anche il presidente del Milan Scaroni ha aggiunto: "Sono convinto che si arriverà alla conclusione di questo percorso. Negli ultimi 70 anni Inter e Milan hanno condiviso lo stadio in una co-gestione rodata e proficua. Avere uno stadio che viene usato spesso è una scelta sana anche dal punto di vista ambientale. Inoltre un progetto di questa portata economica necessita di due forze che collaborino".  


Versione IngleseChinese version
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Logo Inter comunicati ufficiali

Società

26 mar 2024

Il CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati consolidati al 31 dicembre 2023


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151