L'AVVIO DI STAGIONE DELL'INTER: NUMERI E CURIOSITÀ

I nerazzurri torneranno in campo domenica 20 sul campo del Sassuolo

MILANO - Campionato fermo per gli impegni delle Nazionali e Inter che tornerà in campo domenica 20 ottobre alle 12.30 sul campo del Sassuolo. In questo inizio di stagione i nerazzurri hanno disputato 9 partite: 7 in Serie A TIM e 2 in UEFA Champions League, con un bilancio di 6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. In collaborazione con Opta, ecco i principali spunti statistici sull'avvio della stagione 2019/2020 per la squadra di Antonio Conte.

L'Inter è la squadra che ha segnato più gol di testa in questo campionato: 4 gol, che portano la firma di Lautaro Martinez, Sensi, Lukaku e D'Ambrosio.

I nerazzurri hanno anche il primato per i gol realizzati da fuori area: sono 3 e portano la firma di Brozovic, Candreva e Sensi.

Per quanto riguarda la tenuta difensiva, i nerazzurri sono la squadra che ha subito meno gol in Serie A nei primi tempi: nei primi 45' dei match Handanovic ha concesso un solo gol. La difesa nerazzurra è quella meno battuta in campionato, con quattro reti subite.

Per quanto riguarda le statistiche individuali, Marcelo Brozovic è il giocatore che ha effettuato più passaggi in questo campionato (575), davanti a Miralem Pjanic (525) e a un altro nerazzurri, Milan Skriniar (500).

Samir Handanovic ha la più alta percentuale di tiri parati tra i portieri con almeno due presenze, l'81%.

Sono otto i marcatori dell'Inter in questo avvio di Serie A: nessuna squadra ha trovato il gol con così tanti giocatori. I nerazzurri a segno sono: Brozovic, Sensi, Lautaro Martinez, Lukaku, D'Ambrosio, Sanchez, Candreva e Gagliardini.
 


日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版  Versión Española  English Version 

Load More