Verso Brescia - Inter, numeri e curiosità



Squadra

27 ott 2019

1 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta, le statistiche sul match in programma martedì alle 21.00


MILANO – Secondo turno infrasettimanale di Campionato per l’Inter che si prepara ad affrontare il Brescia per la 45^ volta in Serie A TIM, con un bilancio di 24 successi nerazzurri, 16 pareggi e quattro vittorie delle Rondinelle, tre delle quali allo stadio Rigamonti.

 

Inter sempre a segno nella storia recente della sfida: i nerazzurri hanno trovato il gol in tutte le ultime 10 partite di Serie A contro il Brescia, parziale in cui hanno ottenuto sei successi, tre pareggi e una sola sconfitta.

Nessuna squadra ha segnato più gol di testa dell'Inter (quattro) in questo campionato - solo il Bologna (quattro) ha subito più reti del Brescia (tre) con questo fondamentale. I nerazzurri si confermano anche la squadra che ha segnato più gol nella prima mezzora di gioco in questa stagione di Serie A TIM (nove), e quella che ha segnato più gol su sviluppo di calcio piazzato (otto) - il Brescia è quella che in percentuale ha segnato di più da fermo (63%, cinque su otto).

 

Inizio di Campionato in salita per il Brescia, che in casa ha ottenuto un solo punto, frutto di un pareggio e due sconfitte. Quattro le reti segnate al Rigamonti, tre delle quali realizzate da Donnarumma. Sono invece quattro i gol realizzati da Lukaku nelle sue prime quattro trasferte con la maglia dell’Inter in Serie A: l’unico giocatore a realizzare cinque gol nelle prime cinque gare esterne in nerazzurro nell’era dei tre punti a vittoria è stato Diego Milito, nel novembre 2009. 

Tra gli altri nerazzurri, spiccano i numeri di Marcelo Brozovic (623) e Milan Skriniar (578), due dei tre giocatori con più passaggi riusciti in questo campionato. 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Nicolo Barella of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

Milan-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151