Conte: "Posso solo ringraziare i ragazzi, sono stati straordinari"



Squadra

29 ott 2019

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il successo sul campo del Brescia: "Era la quarta gara in nove giorni con gli stessi giocatori, contavano solo i tre punti"


BRESCIA - Ottava in vittoria in campionato per l'Inter di Antonio Conte, che nell'anticipo della 10^ giornata di Serie A espugna il "Rigamonti" di Brescia grazie alle reti di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. 

"Diventa difficile parlare della partita, perché siamo alla quarta gara in nove giorni con gli stessi giocatori - ha esordito il tecnico nerazzurro nel commentare il match -. Stasera contavano solo i tre punti e abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Posso solo ringraziare i ragazzi per lo spirito che hanno messo, certe partite bisogna vincerle soffrendo".

"Adesso dobbiamo recuperare perché siamo solo a metà di un tour de force unico, non ho mai visto nessuna squadra giocare 7 partite in 20 giorni. Ci aspetta il Bologna sabato e poi martedì la trasferta di Dortmund". 

"Su questo campo hanno sofferto anche altre squadre importanti, non era facile. Mi piacerebbe avere più tempo per preparare queste partite ma dobbiamo fare di necessità virtù. Faremo tesoro di questo periodo per provare a migliorare sotto ogni aspetto. Solo così possiamo iniziare un percorso importante per il nostro futuro".

"I risultati non devono farci chiudere gli occhi perché al momento stiamo guidando la macchina al massimo dei giri. Merito di questo gruppo, che sta facendo cose oltre le aspettative". Infine una battuta sulla coppia d'attacco Lukaku-Martinez, ancora una volta protagonista: "Romelu e Lautaro si stanno trovando molto bene, sicuramente possono migliorare ancora. Sono anche due calciatori che lavorano tanto per la squadra, sia in fase di possesso sia in fase di non possesso, come chiedo io". 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

8 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151