Conte: “Contro il Bologna dobbiamo dare il 100%”



Squadra

1 nov 2019

2 MIN DI LETTURA

Il tecnico alla vigilia di Bologna-Inter: "Dobbiamo uscire sempre dal campo con la maglia sudata e rendere orgogliosi i nostri tifosi”


APPIANO GENTILE - Dopo il successo contro il Brescia firmato da Lautaro Martinez e Lukaku, l'Inter si prepara per affrontare il Bologna nella gara valida per l'11^ giornata di Serie A TIM, in programma sabato 2 novembre alle 18.00. Alla vigilia della sfida, Antonio Conte ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa: "Il Bologna è un’ottima squadra, fa dell’intensità la sua arma migliore dando grande pressione a tutto campo. Dovremmo fare la nostra partita, prepararla bene, abbiamo già iniziato a farlo, e di cercare di battere colpo su colpo. Sarà una partita intensa dove dovremmo dare tutti il 100% per uscire dal Dall’Ara con dei punti, speriamo che siano 3”.

Sulla crescita della squadra e i risultati raccolti: “Abbiamo iniziato un percorso e c’è grande sintonia tra di noi. Sappiamo che dobbiamo lavorare e crescere e che questo è un percorso che è iniziato quest’anno: sappiamo cosa fare per migliorare ma c’è bisogno di tempo. La cosa buona è la disponibilità dei giocatori che ci sta permettendo di ottenere dei risultati importanti. Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio, uscire sempre dal campo con la maglia sudata e rendere orgogliosi i nostri tifosi. Dovremmo essere bravi a non scoraggiarci quando le cose non saranno tutte positive e a non esaltarci quando saranno molto positive. Dobbiamo rimanere calmi e avere un focus, una visione, l’ambizione di tornare a vincere e questa visione piano piano ci sta entrando nella testa e sarà molto importante per il presente e per il futuro”.

Quindi l’atteggiamento della squadra: “Il dispendio di energie con Campionato e Champions è molto elevato, ma bisogna andare sempre a mille perchè nel momento in cui stacchiamo il piede dall’acceleratore è difficile vincere la partita, non siamo una squadra costruita per gestire le partite, noi dobbiamo andarci a cercare la vittoria con fatica e sudore”.

Percorso in crescendo quello di Lautaro Martinez: “È un ragazzo giovane, ha delle buone qualità e prospettive, deve cercare di essere ancora più cattivo quando ha le occasioni perchè l’attaccante forte è quello che alla minima occasione ci arriva e fa gol. Questo è un processo di crescita per Lautaro che è un ragazzo che ha voglia di lavorare e migliorare. Dovrà essere bravo a disegnarsi il suo percorso, che sia un percorso per arrivare al top”.

Infine la situazione degli infortunati: “Ieri Vecino si è allenato insieme al gruppo, anche Ranocchia si è reintegrato al gruppo. Sensi dovrebbe prendere parte all’allenamento di oggi, per Sanchez dovremmo aspettare, mentre D’Ambrosio si sta allenando, dipende dalla sua sensibilità, dalla percezione del dolore, ma siamo fiduciosi di avere anche lui quanto prima”.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

23 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151