Verso Borussia Dortmund - Inter, i numeri e le curiosità



Squadra

4 nov 2019

1 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo martedì alle 21 per la sfida di UEFA Champions League


MILANO – L’Inter dopo il successo in Campionato contro il Bologna, torna in UEFA Champions League per sfidare il Borussia Dortmund nel match valido per la quarta gara dei gironi.

Quella di martedì 5 novembre sarà la terza partita casalinga in competizioni europee per il Borussia Dortmund contro l’Inter: bilancio positivo per i nerazzurri che hanno pareggiato 2-2 nell’aprile 1964 in Coppa dei Campioni e vinto 3-1 nel marzo 1994 in Coppa UEFA.

Nella storia delle competizioni europee, l’Inter è una delle quattro squadre contro cui il Borussia Dortmund ha giocato almeno due volte in casa senza mai vincere: le altre sono Juventus (quattro volte), Liverpool e Barcelona (due volte ciascuna).

L’unica gara che si è giocata nella moderna Champions League tra le due formazioni è la sfida di andata terminata 2-0 per l’Inter grazie ai gol di Lautaro Martinez e Candreva. L’argentino potrebbe diventare il primo giocatore dell’Inter a segnare in tre presenze di fila di UEFA Champions League da Samuel Eto’o (quattro di fila nel 2010); l’unico altro argentino a riuscirci con i colori nerazzurri fu Hernán Crespo nel 2002.

L’ultima sfida è stata una tappa importante anche per Samir Handanovic: il capitano nerazzurro ha collezionato il suo primo clean sheet in Champions League nella sua nona presenza; l’ultimo portiere nerazzurro a metterne in fila due nella competizione fu Julio César nell’aprile 2010 (tre consecutivi).

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

17 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151