Match Preview: Torino - Inter



Squadra

22 nov 2019

2 MIN DI LETTURA

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, i nerazzurri tornano in campo per la 13ª di campionato


MILANO - Torna finalmente il campionato e l'Inter è attesa dall'impegno con il Torino. Squadre in campo sabato alle 20.45 allo "Stadio Olimpico Grande Torino" per il match valido per la 13ª giornata di Serie A TIM. I nerazzurri sono attualmente al secondo posto in classifica, con 31 punti. L'appuntamento con i granata arriva dopo la sosta con le nazionali: sono stati 13 i calciatori della prima squadra ad essere stati impegnati con le rispettive selezioni, per un totale di quasi 1.400 minuti in campo.

LE CURIOSITÀIl traguardo di D'Ambrosio e i 4 ex Se dovesse scendere in campo, Danilo D'Ambrosio giocherà la sua 200esima partita in Serie A. Il difensore nerazzurro ha disputato 42 partite in A con la maglia del Torino (segnando due gol) e 157 con l'Inter (10). Non sarà l'unico ex granata della sfida: Daniele Padelli ha disputato quattro stagioni con il Torino, mentre Asamoah e Berni hanno fatto parte della rosa granata senza scendere in campo in match ufficiali.

Lukaku e Lautaro on fire La coppia d'attacco nerazzurra ha già portato 14 gol all'Inter, con 9 reti di Lukaku e 5 di Lautaro. 11 di questi 14 gol sono arrivati in trasferta. Nella rosa interista, però, solo due elementi hanno trovato il gol con la nostra maglia contro il Torino: Candreva e Stefan De Vrij.

Mazzarri e Ansaldi, ex nerazzurri Il tecnico del Torino, Walter Mazzarri, ha allenato l'Inter per49 gare in Serie A tra il 2013 e il 2014, ottenendo 19 successi, 19 pareggi e 11 sconfitte. Nei confronti tra Conte e Mazzarri il tecnico nerazzurro ha un bilancio positivo: 3 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. Nelle file del Torino milita Christian Ansaldi, nelle file dell'Inter nella stagione 2016-2017. (clicca qui per scoprire tutte le curiosità su Torino-Inter)

LE PAROLE DEL MISTER"Siamo in una situazione di emergenza, ma ciò deve servire come stimolo, sappiamo di dover tirare fuori dai calciatori il massimo. È sempre difficile preparare la partita dopo la sosta, ma il match con il Torino è importante e difficile, ci faremo trovare pronti, ci prepariamo al meglio". (rivedi qui la conferenza stampa di Antonio Conte)

IL MOMENTO DI FORMALe ultime cinque partite dell'Inter Inter-Hellas Verona 2-1 BorussiaDortmund-Inter 3-2 Bologna-Inter 1-2 Brescia-Inter 1-2 Inter-Parma 2-2

Le ultime cinque partite del Torino Brescia-Torino 0-4 Torino-Juventus 0-1 Lazio-Torino 4-0 Torino-Cagliari 1-1 Udinese-Torino 1-0

GLI ULTIMI PRECEDENTI (a Torino) Torino-Inter 1-0 Torino-Inter 1-0 Torino-Inter 2-2 Torino-Inter 0-1 Torino-Inter 0-0

DIFFIDATI E SQUALIFICATI Non ci sono giocatori squalificati nelle due squadre. I calciatori diffidati in campo sono: Barella (Inter), Ansaldi (Torino).

L'ARBITRO DELLA GARA Dirigerà l'incontro Fabio Maresca, assistito da Meli e Bindoni. Il Quarto Uomo sarà Fabbri. Mazzoleni sarà il VAR, Paganessi l'Assistente VAR.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

17 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151