UCL, Conte: "Alimentiamo le nostre chance di andare avanti"



Squadra

26 nov 2019

1 MIN DI LETTURA

Il tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida con lo Slavia Praga: "Entusiasmo e gioia gli ingredienti per fare bene"


PRAGA - Alla vigilia della quinta giornata del Gruppo F della UEFA Champions League 2019/20 (calcio d'inizio mercoledì 27 novembre alle 21), Antonio Conte ha incontrato i giornalisti in ​​​​​conferenza stampa in vista di Slavia Praga-Inter: "Ci aspetta una partita importante e non ha senso piangersi addosso per le assenze dei giocatori: mancheranno Barella, Sensi, Asamoah e ovviamente Sanchez, mentre Politano e Gagliardini sono qui con noi. Io ho sempre chiesto tanto al gruppo e ho sempre avuto risposte positive: alleno calciatori che mi hanno sempre trovato energie anche in mezzo a tante difficoltà. Sarà un match difficile, ci sarà da soffrire: la nostra sfida di andata e le partite dello Slavia con Barcellona e Borussia Dortmund lo testimoniano".

"Con gioia ed entusiasmo: sarà una partita stimolante, da affrontare così. Siamo più squadra rispetto all'andata, siamo cresciuti, abbiamo un'identità chiara e definita. Tutti i calciatori della rosa hanno sposato l'idea che abbiamo, che non si modifica. Anche chi ha giocato meno è pronto e sa perfettamente cosa deve fare una volta in campo, l'esempio di Borja Valero a Torino è chiaro. Ho fiducia totale nei miei giocatori, li ho voluti io in rosa: possono cambiare gli interpreti, non la nostra identità".

"Una buona prestazione dà più possibilità di portare a casa il risultato. Vogliamo giocare bene, creare occasioni, essere organizzati. Queste partite servono per crescere: si incontrano squadre top, abituate a vincere e giocare in Europa aiuta il nostro percorso. Per noi quello in Europa è un viaggio appena iniziato, se cresciamo in Italia possiamo crescere anche nelle coppe. Siamo qui e vogliamo giocarci le nostre chance: non ne abbiamo tante, ma sta a noi alimentarle. Solo così possiamo metterci nelle condizioni di andare avanti".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151