Conte: "Il nostro percorso ci deve riempire di orgoglio"



Squadra

1 dic 2019

1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il successo contro la SPAL: "Dobbiamo sfruttare l'entusiasmo positivo per continuare a crescere"


MILANO - Dodicesimo successo nella Serie A 2019-2020 per l'Inter di Antonio Conte, che nella 14^ giornata supera a San Siro la SPAL grazie alla doppietta di Lautaro Martinez che mette la sua firma indelebile sul 2-1 finale. 

Tre punti che permettono ai nerazzurri di tornare in vetta alla classifica: "Lavoriamo fin dal primo giorno per cercare di dare fastidio ai nostri avversari - esordisce il Mister -. Stiamo facendo sicuramente un ottimo lavoro, ma sono passate solo 14 giornate. Essere tornati in testa ci deve riempire di orgoglio e soddisfazione perché noi conosciamo bene il nostro percorso. Dobbiamo però dare ancora di più e sfruttare questo entusiasmo positivo, anche per gestire meglio partite come quella di oggi. Basta una deviazione sfortunata per pareggiare un match in cui abbiamo meritato in tutto e per tutto di vincere". 

"C'era grande voglia oggi e quando una squadra come la Juventus perde punti bisogna essere bravi ad approfittarne. Noi però dobbiamo guardare noi stessi, dobbiamo portare avanti il nostro percorso di crescita. Il momento di difficoltà ci ha permesso di alzare ancora di più il livello di attenzione, quindi vedo il bicchiere mezzo pieno perché sto avendo grandi risposte da parte di tutti". 

In chiusura un commento sulla coppia offensiva che continua a far sognare i tifosi: "Lautaro e Lukaku stanno lavorando tanto e sono cresciuti. Gli attaccanti top sono quelli che giocano per la squadra, in entrambe le fasi, che si cercano e provano sempre ad aiutarsi. Oggi Lautaro ha fatto due gol ma anche Lukaku ha fatto una grande partita. Sono due giocatori giovani che possono continuare a crescere. L'importante è che mantengano sempre questo atteggiamento".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

49 minuti fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151