Conte: "Tante occasioni, potevamo essere più cattivi davanti alla porta"



Squadra

6 dic 2019

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il pareggio di San Siro contro la Roma: "I ragazzi hanno dato tutto, ci è mancato solo il gol"


MILANO - Secondo pareggio in campionato per l'Inter di Antonio Conte che, nonostante le tante occasioni create, deve accontentarsi dello 0-0 nel Friday Night della 15^ giornata di Serie A contro la Roma: "Se guardiamo la partita, Mirante è stato il migliore in campo - esordisce il tecnico nerazzurro -. Non abbiamo rischiato nulla contro un'ottima squadra come la Roma. I ragazzi hanno dato tutto, ma non siamo riusciti a fare gol. Abbiamo avuto le occasioni giuste, potevamo essere molto più cattivi sotto rete ma non ho niente da rimproverare ai ragazzi perché hanno messo in campo tutto ciò che avevano". 

"Dobbiamo cercare di arrivare alla sosta natalizia nel miglior modo possibile. Sappiamo di avere delle difficoltà da affrontare ma questi ragazzi stanno rispondendo in maniera importante. Il nostro pubblico ci deve continuare a sostenere perché dobbiamo restare uniti e fare di necessità virtù. Abbiamo bisogno di tutti e dobbiamo supportare sempre al massimo questi ragazzi". 

Infine, sulle tante occasioni costruite grazie alla pressione alta sulle uscite degli avversari, il Mister spiega: "Quando si sceglie di fare pressing alto ci sono risvolti positivi e negativi. Se recuperi palla sei già molto vicino alla porta, ma ovviamente è un lavoro molto dispendioso e quando viene saltato il primo pressing si apre il campo per gli avversari. I ragazzi oggi l'hanno fatto bene e ci siamo costruiti delle occasioni importanti, che purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. In queste partite gli episodi sono fondamentali per rompere gli equilibri". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Nicolo Barella of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

Ieri

Milan-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151