Match review, Inter - Roma 0 - 0



Squadra

7 dic 2019

2 MIN DI LETTURA

Secondo pareggio stagionale in Serie A per i nerazzurri


MILANO - Se il risultato finale di una partita fosse solo la somma aritmetica di tutte le voci statistiche, da Inter-Roma non ci saremmo aspettati nient'altro che un pareggio. Pari in tutto o quasi: 49,4% di possesso palla per i nerazzurri contro il 50,6% della Roma; 52 duelli vinti a 51 per i nerazzurri, 497 passaggi effettuati dalla squadra di Conte, 8 in meno dei giallorossi (stessa percentuale di precisione, 84,9%). E ancora: 12 falli a 11, 16 cross a 18.

Il fatto è che, andando alla voce tiri in porta, c'è sì una sostanziale parità in termini numerici (9 a 6 per l'Inter, 2 pari nello specchio). Ma le statistiche non riescono a raccontare la qualità delle occasioni da gol. Clamorose per l'Inter, quasi innocue quelle della Roma.

I nerazzurri per la prima volta in stagione, dopo 19 partite, non hanno trovato il gol. Ma le opportunità per segnare ci sono state: Mirante è risultato il migliore in campo del match, capace di strozzare l'urlo in gola dopo i tiri di Lukaku e Vecino. Lautaro ha sfiorato la rete a ripetizione, con l'occasione dell'87' a pochi passi dalla porta giallorossa che ha fatto sospirare tutto San Siro. 

È stato il solito match profondo da parte di Lautaro, sempre nel vivo del match anche se stretto nella morsa di Mancini e Smalling. L'argentino ha lottato, supportato da tutti i compagni. Il coinvolgimento della squadra nella manovra è stato importante: Skriniar è risultato il giocatore con il più alto numero di passaggi (91), anche nella metà campo avversaria (38). Lui, Godin e de Vrij: i giocatori che hanno costruito di più, senza che ciò abbia influito sulla loro prestazione difensiva.

L'Inter ha mantenuto la porta inviolata, ma soprattutto non ha mai sofferto. Handanovic non è quasi mai stato chiamato in causa, sintomo di una unità di squadra e una solidità che va al di là degli sviluppi del match.

Il pareggio, il secondo in campionato, lascia un pizzico di rammarico ma i nerazzurri sono già pronti a ributtarsi testa, cuore e gambe nel prossimo appuntamento: martedì arriva il Barcellona! #ForzaInter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151