Match Preview: Inter - Barcellona



Squadra

9 dic 2019

2 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo al Meazza per la sesta giornata del Gruppo F della UEFA Champions League


MILANO – Sesta giornata del girone F di Champions League per l’Inter. I nerazzurri, ospitano al Meazza il Barcellona di Valverde, primo in classifica e già qualificato, per la sfida in programma martedì 10 dicembre alle 21.

LA SITUAZIONE DEL GIRONE L'Inter è seconda con 7 punti, dietro a Barcellona (11) e al pari del Borussia Dortmund (7). Obbligatorio per il passaggio del turno un risultato almeno uguale a quello dei tedeschi, impegnati con lo Slavia Praga (al quarto posto con 2 punti).

LE CURIOSITÀInter, Lautaro nel segno della continuità Lautaro Martínez ha segnato in ciascuna delle sue ultime quattro partite di Champions League per l'Inter in questa stagione, cinque gol in totale. Nessun giocatore dell'Inter ha mai trovato il gol in cinque presenze consecutive di Coppa dei Campioni/Champions League. L’ultimo a riuscirci per quattro di fila è stato Samuel Eto’o nel 2010.

La striscia del Barcellona ai gironi Il Barcellona, ha vinto il suo gruppo in Champions League per la 13ª stagione consecutiva e ha perso solo una delle ultime 33 partite della fase a gironi di Champions League (1-3 v Man City a novembre 2016). Gli spagnoli sono imbattuti da 19 partite in questa fase (13V, 6N).(clicca qui per scoprire tutte le curiosità su Inter-Barcellona)

LE PAROLE DEL MISTER"Questo è un momento importante per noi: se riavvolgiamo il nastro e torniamo al giorno del sorteggio, ci rendiamo conto che all'interno di un gruppo che tutti hanno definito difficile ora ci troviamo a giocarci la qualificazione in casa all'ultima giornata contro il Barcellona. Sarà una sfida importante, sappiamo che con un risultato positivo possiamo superare il turno. Sarebbe importante per tutti: per l'ambiente, per i giocatori, anche per me".(rivedi qui la conferenza stampa di Antonio Conte)

IL MOMENTO DI FORMA Le ultime cinque partite dell'Inter Inter-Roma 0-0 Inter-Spal 2-1​​​​​​​ Slavia Praga-Inter 1-3 Torino-Inter 0-3​​​​​​​ Inter-Hellas Verona 2-1

Le ultime cinque partite del Barcellona Barcellona–RCD Mallorca 5-2 Atletico Madrid-Barcellona 0-1​​​​​​​ Barcellona-Borussia Dortmund 3-1 CD Leganés- Barcellona 1-2 Barcellona-Celta de Vigo 4-1

I PRECEDENTI Quello di martedì sarà l’incontro numero 14 tra Inter e Barcellona, quattro delle sei precedenti partite tra le due formazioni a San Siro sono terminate in pareggio, con una vittoria per parte a completare il bilancio.

DIFFIDATI E SQUALIFICATI Non ci sono giocatori squalificati nelle due squadre. I calciatori diffidati sono: Barella (Inter), Candreva (Inter), Martínez (inter); Busquets (Barcellona), Semedo (Barcellona)

L'ARBITRO DELLA GARA Sarà l’olandese Björn Kuipers l’arbitro di Inter-Barcellona. Gli assistenti di Björn Kuipers saranno Sander van Roekel ed Erwin Zeinstra. Il quarto uomo sarà invece Serdar Gözübüyük. Al VAR Paulus van Boekel e Dennis Johan Higler.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

19 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151