Conte: "Le difficoltà hanno fatto crescere ancora di più questo gruppo"



Squadra

21 dic 2019

2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il 4-0 contro il Genoa: "I ragazzi si sono responsabilizzati, dobbiamo continuare a lavorare così"


MILANO - Si chiude nel migliore dei modi il 2019 dell'Inter di Antonio Conte, che al "Meazza" supera il Genoa con un netto 4-0, frutto della doppietta di Lukaku, del gol di Gagliardini e del prima rete in Serie A di Sebastiano Esposito. 

"Non dovevamo aspettare questa partita per dire che la squadra è cresciuta sotto tutti gli aspetti, le difficoltà hanno responsabilizzato ancora di più il gruppo, coinvolgendo tutti i ragazzi - ha commentato il tecnico nerazzurro al termine del match -. Questo dimostra come ci sia stato sempre l'atteggiamento giusto, anche da parte di chi aveva giocato meno, e che dovremo continuare a lavorare duramente perché solo così possiamo continuare a crescere". 

"La partita di oggi non era semplice ma abbiamo fatto una buonissima prestazione, nonostante le difficoltà e le assenze. Gagliardini, Vecino e Borja Valero si sono messi a disposizione anche se non erano al meglio e quando hai questo tipo di giocatori, che mettono sempre il bene della squadra davanti a tutto, puoi essere soddisfatto a prescindere dal risultato. Adesso dobbiamo andare avanti così, continuando a stupire e cercando di migliorare ogni giorno di più". 

Inevitabile una battuta anche su Sebastiano Esposito, che è diventato il secondo più giovane marcatore di sempre con la maglia dell’Inter in Serie A: "Quando è arrivato in ritiro quest'estate era praticamente un bambino, ma negli ultimi mesi è cresciuto in maniera importante e avevo detto in tempi non sospetti che avrei contato su di lui in caso di bisogno. Oggi ha avuto un'opportunità importante e l'ha sfruttata al meglio. Avrà un futuro importante, io e la sua famiglia lo aiuteremo e se continuerà così potrà solo migliorare". 

In chiusura, un bilancio in vista del giro di boa della stagione: "Sono contento di allenare questo gruppo di ragazzi, sono eccezionali ed è un piacere per me andare tutti i giorni al Centro Sportivo Suning. Il gruppo sta crescendo, si è responsabilizzato tanto ma sappiamo di dover fare ancora tanta strada". 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Buon compleanno Marko!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151