Conte: "Abbiamo iniziato un nuovo percorso"



Squadra

22 dic 2019

1 MIN DI LETTURA

Il tecnico nerazzurro ospite di 'Che tempo che fa': "Siamo primi, incrociamo le dita"


MILANO - Il 2019 dei nerazzurri si è chiuso con la bella vittoria per 4-0 al 'Meazza' contro il Genoa e il primo posto in classifica a pari con la Juventus. Il giorno dopo il successo sui rossoblù l'allenatore nerazzurro Antonio Conte è stato ospite della trasmissione televisiva 'Che tempo che fa' su Rai Due. Queste le dichiarazioni del tecnico: "Mi godo poco la vittoria, le sensazioni post-sconfitta invece durano molto di più. Perdere mi dà fastidio, è una sorta di lutto temporaneo. Oggi ovviamente sono contento, ma non diciamolo: abbiamo iniziato un nuovo percorso e siamo primi, incrociamo le dita".

"In tutti i rapporti, personali e con la stampa, sono sempre una persona diretta, non sono diplomatico. Anche nelle esultanze dopo i gol o le vittorie esprimo tutta la mia passione. Ecco, non c'è niente di preparato, è pura passione. Io sono questo, se a qualcuno dà fastidio mi dispiace".

"Ho allenato in Inghilterra e devo dire che lì apprezzi molto l'atmosfera che c'è attorno alla partita. La gente viene allo stadio per godersi lo spettacolo, gli sforzi in campo dei giocatori vengono riconosciuti. Ricordo spesso un episodio in particolare: Chelsea-Middlesbrough 4-1, loro erano in piena lotta salvezza. Nonostante la sconfitta i tifosi ospiti applaudirono i miei giocatori che avevano vinto. Fui sorpreso, e andai anche io a rendere omaggio a questi tifosi".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Federico Dimarco of FC Internazionale, in action, kicks the ball during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Milan-Inter, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151