Conte: "Abbiamo iniziato un nuovo percorso"

CONTE: "ABBIAMO INIZIATO UN NUOVO PERCORSO"

Il tecnico nerazzurro ospite di 'Che tempo che fa': "Siamo primi, incrociamo le dita"

MILANO - Il 2019 dei nerazzurri si è chiuso con la bella vittoria per 4-0 al 'Meazza' contro il Genoa e il primo posto in classifica a pari con la Juventus. Il giorno dopo il successo sui rossoblù l'allenatore nerazzurro Antonio Conte è stato ospite della trasmissione televisiva 'Che tempo che fa' su Rai Due. Queste le dichiarazioni del tecnico: "Mi godo poco la vittoria, le sensazioni post-sconfitta invece durano molto di più. Perdere mi dà fastidio, è una sorta di lutto temporaneo. Oggi ovviamente sono contento, ma non diciamolo: abbiamo iniziato un nuovo percorso e siamo primi, incrociamo le dita".

"In tutti i rapporti, personali e con la stampa, sono sempre una persona diretta, non sono diplomatico. Anche nelle esultanze dopo i gol o le vittorie esprimo tutta la mia passione. Ecco, non c'è niente di preparato, è pura passione. Io sono questo, se a qualcuno dà fastidio mi dispiace".

"Ho allenato in Inghilterra e devo dire che lì apprezzi molto l'atmosfera che c'è attorno alla partita. La gente viene allo stadio per godersi lo spettacolo, gli sforzi in campo dei giocatori vengono riconosciuti. Ricordo spesso un episodio in particolare: Chelsea-Middlesbrough 4-1, loro erano in piena lotta salvezza. Nonostante la sconfitta i tifosi ospiti applaudirono i miei giocatori che avevano vinto. Fui sorpreso, e andai anche io a rendere omaggio a questi tifosi".


Versi Bahasa Indonesia  English Version  日本語版 

Tags: conte
Load More