Conte: "I ragazzi vanno elogiati. Siamo lì, nonostante le difficoltà"



Squadra

11 gen 2020

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo l'1-1 contro l'Atalanta: "Speriamo di non vivere più situazioni di emergenza, lavoriamo per dare continuità alla nostra crescita".


MILANO - Quarto pareggio in campionato per l'Inter di Antonio Conte, a cui non basta il gol di Lautaro Martinez per battere l'Atalanta nell'anticipo della 19^ giornata di Serie A: "Abbiamo affrontato questa partita senza quattro giocatori e per noi in questo momento significa tanto - ha spiegato il tecnico nerazzurro nel post partita -. Abbiamo affrontato una squadra che fa dell'intensità e della fisicità la sua forza, sono bravi e hanno una rosa completa, costruita nel corso degli anni. Questo rende ancora più straordinario il nostro percorso finora. La scorsa stagione l'Atalanta ha chiuso il campionato davanti a noi, ora abbiamo 11 punti di vantaggio. Dobbiamo essere realisti, sapendo che dobbiamo continuare a lavorare per proseguire la nostra crescita".

"Ho a disposizione ragazzi eccezionali quindi l'unica mia speranza è non avere defezioni perché in quel caso la situazione diventa problematica. Oggi, ad esempio, con Barella squalificato e Vecino acciaccato, eravamo cortissimi. Sono contento di aver recuperato Sensi, che ha fatto bene per 70 minuti e piano piano tornerà ad essere quello di inizio stagione. Anche davanti stiamo cercando di recuperare il miglior Sanchez. Non è semplice, la classifica nasconde un po' questa situazione e l'unica speranza che posso avere è che non si verifichino situazioni di emergenza. La coperta è corta ma i ragazzi stanno dando tutto e vanno elogiati per quello che stanno facendo. Avrei firmato per raccogliere quattro punti tra Napoli e Atalanta in queste condizioni, siamo lì e vogliamo andare avanti su questa strada".  

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

9 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151