Attilio Sorbi "Dobbiamo continuare a crescere per essere sempre più competitivi"



Squadra

21 gen 2020

1 MIN DI LETTURA

Attilio Sorbi e Regina Baresi alla presentazione della 40esima edizione del Torneo Bracco Cup-Carletto Annovazzi


MILANO- Attilio Sorbi e Regina Baresi hanno partecipato alla presentazione della 40esima edizione del Torneo Bracco Cup-Carletto Annovazzi, evento a cui hanno preso parte anche Piero Ausilio e Roberto Samaden. Durante la serata il direttore sportivo di FC Internazionale Milano e l'allenatore della prima squadra femminile hanno ricevuto il premio "Uno sguardo al futuro".

"Ho lavorato dodici anni per la Federazione e ho avuto la fortuna di vivere il Mondiale di Francia al fianco di Milena Bertolini. Con le ragazze della Nazionale abbiamo vissuto due anni importanti e il Mondiale è stata una grande occasione per tutto il movimento del calcio femminile. Quest'estate ho ricevuto la chiamata dell'Inter e da subito abbiamo iniziato un lavoro importante, ma dovremo crescere poco alla volta per diventare sempre più competitivi nella massima serie", ha dichiarato Attilio Sorbi

Anche Regina Baresi è intervenuta nel dibattito sul calcio femminile: "Per l'Inter era importante avere una squadra femminile nella massima serie e l'anno scorso siamo riuscite a vincere, da imbattute, il campionato di Serie B. Stiamo facendo un processo di crescita graduale e piano piano riusciremo ad arrivare a competere con le migliori squadre di Serie A."

"Il calcio femminile sta crescendo tantissimo e soprattutto dopo i Mondiali c'è stato un incremento importante nelle iscrizioni delle ragazzine nelle scuole calcio. Adesso è finalmente una cosa normale che anche le bambine possano giocare a questo bellissimo sport", ha aggiunto la capitana nerazzurra.

 


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151