Conte: "Vogliamo andare avanti il più possibile in tutte le competizioni"



Squadra

29 gen 2020

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il successo contro la Fiorentina nei quarti di Coppa Italia: "Vittoria meritata, siamo contenti di aver passato il turno"


MILANO - Con un gol per tempo, grazie alle firme di Candreva e Barella, l'Inter batte la Fiorentina al "Meazza" e stacca il pass per le semifinali di Coppa Italia. 

"È una vittoria meritata, siamo contenti di aver passato il turno, di essere in semifinale e di trovare il Napoli per una bella doppia sfida - ha commentato Antonio Conte al termine del match -. Il nostro obiettivo è andare avanti il più possibile in tutte le competizioni per fare esperienza e continuare a migliorare".

Le tante assenze hanno spinto il tecnico nerazzurro a schierare contemporaneamente titolari Sanchez, Lautaro e Lukaku: "Oggi eravamo contati, solo con Vecino e Barella a centrocampo, quindi siamo stati costretti a preparare qualcosa di diverso in un solo giorno. Dobbiamo cercare di recuperare qualche giocatore, soprattutto in mezzo al campo. Abbiamo forzato l'inserimento di Eriksen, che deve entrare nella nostra idea di calcio ma ha già mostrato le sue caratteristiche. È un calciatore duttile, intelligente, riesce a piazzarsi sempre nella zona giusta del campo. Sicuramente alzerà il nostro livello di esperienza e qualità".

A decidere il match il super gol di Nicolò Barella, per cui il tecnico nerazzurro spende parole importanti: "Sta crescendo. Anche lui, come Stefano (Sensi, ndr) ha avuto un infortunio importante e aveva bisogno di ritrovare gamba, di ritornare nella nostra idea di calcio. Oggi ha fatto un'ottima partita, sia quando ha giocato in coppia con Vecino sia quando si è messo davanti alla difesa. Nicolò ha forza, energia e qualità nelle conclusioni da fuori. Deve continuare così per tornare quanto prima ai livelli pre infortunio". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

4 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151