Match preview Inter - Fiorentina



Squadra

29 gen 2020

2 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo mercoledì alle 20.45 al 'Meazza' per i quarti di finale di Coppa Italia


MILANO – L’Inter si prepara per affrontare la Fiorentina nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia nell’appuntamento di mercoledì 29 gennaio alle 20.45.

LE CURIOSITÀ DI INTER-FIORENTINA

I precedenti di Coppa Italia tra le formazioni

Inter e Fiorentina si sono affrontate due volte ai quarti di finale di Coppa Italia, nel 1960 e nel 1967 con un passaggio del turno per parte. Nelle ultime tre sfide tra le due formazioni in Coppa Italia sono stati segnati tre gol: dopo l’1-0 a favore dei Viola nel 1996, i nerazzurri hanno vinto i due confronti più recenti con lo stesso score (1-0), nel 2010.

Esordio con doppietta per Lukaku

Dopo la doppietta all’esordio nella competizione, Romelu Lukaku può diventare il primo giocatore dell’Inter a segnare più di due reti in un’edizione di Coppa Italia da Marcelo Brozovic (tre marcature nella Coppa Italia 2015/16) e prima di lui Samuel Eto’o (cinque nel 2010/11). Il belga e Lautaro Martinez sono due dei 5 giocatori della Serie A che sono riusciti a segnare almeno 15 reti in stagione in tutte le competizioni.

Gioco di squadra

Nessuna squadra di Serie A ha mandato in gol più giocatori dell’Inter in questa stagione (15, considerando tutte le competizioni). Con 16 gol realizzati, quella nerazzurra è la squadra che ha segnato di più nella prima mezz'ora di gioco in questo campionato: otto di queste reti portano la firma di Lautaro Martínez.

IL MOMENTO DI FORMA

Le ultime cinque partite dell'Inter

Inter-Cagliari 1-1

Lecce-Inter 1-1

Inter-Cagliari 4-1

Inter-Atalanta 1-1

Napoli-Inter 1-3

Le ultime cinque partite della Fiorentina

Fiorentina-Genoa 0-0

Napoli-Fiorentina 0-2

Fiorentina-Atalanta 2-1

Fiorentina-Spal 1-0

Bologna-Fiorentina 1-1

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Pezzella (Fiorentina) è il calciatore squalificato per la gara tra Inter e Fiorentina. I diffidati del match sono: Godin e Sensi (Inter); Dalbert (Fiorentina).

L'ARBITRO DELLA GARA

Sarà Daniele Doveri, della sezione di Roma 1, l'arbitro che dirigerà Inter-Fiorentina. Gli assistenti di Doveri saranno Del Giovane e Prenna. Il quarto uomo dell'incontro sarà La Penna. Mazzoleni sarà il VAR, l'assistente VAR Lo Cicero.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

16 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151