Young: "Accoglienza fantastica, questa è una grande squadra"



Squadra

30 gen 2020

2 MIN DI LETTURA

Intervista all'esterno inglese: "I tifosi nerazzurri sono meravigliosi"


MILANO - È sbarcato nel calcio italiano ed è subito stato proiettato in campo. Ashley Young ha già disputato due partite intere, da titolare. Una sulla fascia destra, contro il Cagliari, quando ha servito l'assist per Lautaro, e una sulla fascia sinistra, contro la Fiorentina in Coppa Italia. Un ottimo impatto quello del calciatore inglese, intervistato da Sky Sport dopo il successo nei quarti di finale di Coppa: "È stato un avvio molto positivo. Mi trovo bene qui, mi sto davvero godendo questi giorni anche perché ho avuto un'accoglienza fantastica da parte di tutti, compagni e staff. È stato un inserimento naturale il mio. Spiace solo per il pareggio con il Cagliari, in un match in cui dovevamo vincere, ma devo dire che le cose sono iniziate bene per me".

Young ha esordito in campionato con un assist: "È sempre costruire l'occasione per far segnare un compagno, speriamo ne arriveranno altri". E fin da subito ha sentito cantare il suo nome al 'Meazza': "I tifosi dell'Inter sono incredibili. È impressionante il tifo che fanno, dall'inizio alla fine, cantano sempre, ti supportano, ti spingono, ti dedicano cori: bellissimo".

Sulle differenze tra Premier League e calcio italiano: "Di sicuro la Serie A è un campionato più tattico. Io non ho preferenze: destra o sinistra, gioco dove mi mette l'allenatore". Ecco, il rapporto con Conte: "Mi voleva già quando era al Chelsea: è fantastico, ambizioso, ti stimola a raggiungere obiettivi. Io sono arrivato all'Inter dal Manchester United perché sapevo di avere l'opportunità di giocare in maniera regolare. Sono davvero contento di aver avuto questa opportunità".

"L'Inter è una grande squadra: la seguivo già prima di arrivare, poi qui me ne sono accorto allenamento dopo allenamento. La volontà è quella di vincere, questo è un club storico e prestigioso, lottando insieme possiamo puntare in alto. Ma ora è il momento solo di guardare a una partita per volta, competizione per competizione. Poi ci sarà il tempo per guardarsi dietro e fare i bilanci".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

5 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151