Coppa Italia, Inter - Napoli: match preview



Squadra

12 feb 2020

2 MIN DI LETTURA

Statistiche, precedenti, diffidati, squalificati: scopri tutto sulla sfida di questa sera


MILANO - È l'andata delle semifinali di Coppa Italia. Alle 20.45 a San Siro l'Inter affronta il Napoli nel primo round alla ricerca della finale di coppa. Il ritorno si giocherà al San Paolo giovedì 5 marzo. I nerazzurri tornano in campo dopo l'esaltante vittoria nel #DerbyMilano. A San Siro sono attesi 60mila spettatori, i biglietti sono ancora in vendita.

INTER-NAPOLI, STATISTICHE E PRECEDENTI

Le sfide in Coppa Italia Sarà l'undicesimo confronto in Coppa Italia tra Inter e Napoli: cinque successi nerazzurri, contro i due partenopei. Quattro sfide sono finite in pareggio, con due di queste che si sono concluse ai rigori: nel 1997 dal dischetto ebbe la meglio il Napoli, nel 2011 fu l'Inter a passare il turno.

I precedenti a San Siro L'Inter è imbattuta in casa contro il Napoli in Coppa Italia, grazie a due successi seguiti da un pareggio. Gli ultimi cinque confronti in Coppa Italia, infatti, si sono giocati sempre al San Paolo. I nerazzurri hanno trovato i tre punti nell'ultima gara interna contro i partenopei in Serie A (1-0 nel dicembre 2018) e potrebbero vincere due incontri casalinghi di fila contro il Napoli per la prima volta dal 2010/11.

Inter, quanti giocatori a segno! L’Inter ha mandato in gol ben 15 giocatori in questa stagione (considerando tutte le competizioni), meno solo della Lazio (16) fra le squadre attualmente Serie A.

IL MOMENTO DI FORMA DI INTER E NAPOLI

Le ultime cinque partite dell'Inter Inter-Milan 4-2 Udinese-Inter 0-2 Inter-Fiorentina 2-1 (Coppa Italia) Inter-Cagliari 1-1 Lecce-Inter 1-1

Le ultime cinque partite del Napoli Napoli-Lecce 2-3 Sampdoria-Napoli 2-4 Napoli-Juventus 2-1 Napoli-Lazio 1-0 (Coppa Italia) Napoli-Fiorentina 0-2

INTER-NAPOLI, DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Nell'andata di semifinale di Coppa Italia il Napoli non avrà a disposizione Hysaj, squalificato. I diffidati del match sono: Sensi (I), Godin (I) e Fabian Ruiz (N).

L'ARBITRO DI INTER-NAPOLI

Sarà l'arbitro Gianpaolo Calvarese l'arbitro dell'andata della semifinale di Coppa Italia. Assistenti: Ranghetti, Longo. Il quarto uomo sarà La Penna. Il VAR dell'incontro sarà Mariani, l'assistente VAR Paganessi.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151