Inter - Sampdoria, match preview



Squadra

22 feb 2020

3 MIN DI LETTURA

Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida in programma domenica alle 20.45 al Meazza


MILANO - Dopo la bella vittoria in Europa League sul campo del Ludogorets, l'Inter torna in campo in campionato per la 25esima giornata di Serie A TIM. A San Siro, domenica alle 20.45, è attesa la Sampdoria di Claudio Ranieri, reduce da una pesante sconfitta con la Fiorentina. 

INTER-SAMPDORIA, PRECEDENTI E STATISTICHE

NERAZZURRI AVANTI NEI PRECEDENTI Inter e Sampdoria si sono affrontate in 125 occasioni in campionato, con un bilancio a favore dei nerazzurri: 68 successi, 37 pareggi e 20 successi dei blucerchiati. Negli ultimi cinque confronti in Serie A l'Inter ha sempre battuto la Sampdoria. A San Siro i nerazzurri hanno uno score di 11 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta negli ultimi 16 incroci con la Sampdoria.

I GOL NEI PRIMI MINUTI E QUELLI DI TESTA Ci sono due situazioni che stanno caratterizzando il campionato nerazzurro: i gol segnato in avvio di gara e quelli realizzati con i colpi di testa. L'Inter ha realizzato 11 gol di testa, più di ogni altra squadra, mentre la Sampdoria è la squadra che ha incassato il maggior numero di reti con questo fondamentale, 8. I nerazzurri hanno realizzato 5 reti nei primi 15' dei match, la Samp quella che ne ha incassati di più in quell'intervallo, 7.

GLI EX DELLA SFIDA: SKRINIAR, RANOCCHIA, PADELLI, BERNI Sono quattro i nerazzurri ad aver militato nella Sampdoria. Milan Skriniar ha esordito in A con la maglia blucerchiata: 38 presenze tra il 2016 e il 2017. Andrea Ranocchia ha raccolto14 presenze con la Sampdoria tra il gennaio e il giugno 2015/2016. Infine due portieri nerazzurri: Daniele Padelli ha un trascorso nella Sampdoria, senza esser mai sceso in campo. Tommaso Berni ha raccolto tre presenze nel 2012/2013.(tutte le statistiche su Inter-Sampdoria: clicca qui)

LO STATO DI FORMA DI INTER E SAMPDORIA

L'Inter arriva alla sesta giornata di ritorno al terzo posto con 54 punti. La Sampdoria è 17esima, avendo raccolto 23 punti.

Le ultime cinque partite dell'Inter: Ludogorets-Inter 0-2 (Europa League) Lazio-Inter 2-1 Inter-Napoli 0-1 (Coppa Italia) Inter-Milan 4-2 Udinese-Inter 0-2

Le ultime cinque partite della Sampdoria: Sampdoria-Fiorentina 1-5 Torino-Sampdoria 1-3 Sampdoria-Napoli 2-4 Sampdoria-Sassuolo 0-0 Lazio-Sampdoria 5-1

LE PAROLE DEGLI ALLENATORI

Conte: "Nonostante la Sampdoria abbia perso l'ultima partita con un margine importante, quella di domani sarà una partita difficile. Hanno un allenatore di grande esperienza come Claudio Ranieri, sono una squadra viva e in salute. In rosa ci sono giocatori di buona qualità, gente di esperienza come Quagliarella che ogni anno sorprende per prestazioni e per spessore umano. Dobbiamo cercare i tre punti, questo è sicuro". (rivedi la conferenza stampa di Antonio Conte)

Ranieri: "L'Inter è forte, ha qualità, forza fisica. Non partiamo battuti, questo è poco ma è sicuro, e non ci daremo per vinti sino alla fine. Come si fermano Lukaku e Lautaro? Dovremo essere bravi a sporcare loro i palloni, cercando di non fare arrivare loro i rifornimenti dai centrocampisti".

INTER-SAMPDORIA, DIFFIDATI E SQUALIFICATI

L'Inter non ha giocatori squalificati per il match di domenica. Tra i diffidati, invece, figura Danilo D'Ambrosio. Claudio Ranieri non avrà due pedine a disposizione: Murru e Ramirez sono squalificati. I diffidati tra i blucerchiati, oltre a Murru, sono Colley e Ferrari.

L'ARBITRO DI INTER-SAMPDORIA

La sfida di San Siro sarà diretta da Maurizio Mariani. Assistenti: Mondin, Galetto. Quarto Uomo: Piccinini. VAR e Assistente VAR: Aureliano, Passeri.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151