TORNEO DELL’AMICIZIA PER INTER CAMPUS BRASILE

Tra i colori verdeoro spiccano i sorrisi e il nerazzurro delle maglie

1/2
Torneo Inter Campus Brasile
Torneo Inter Campus Brasile

OLINDA - Le note dell’inno brasiliano e i ragazzi cominciano a sfilare, per ogni gruppo un capitano che porta il nome del nucleo di provenienza. Sventolano i colori verdeoro e le bandiere pernambucane, lo Stato in cui ci troviamo. Insieme a loro anche tanto nerazzurro, nelle maglie e pantaloncini dell’Inter. La cerimonia è solenne, ma anche ironica: siamo qui per divertirci.

Sono i bambini di Inter Campus, scendono in campo rappresentando i valori dello sport in un’occasione unica per giocare e fare nuove amicizie, incontrando i compagni di nuclei poco lontani. Nonostante la vicinanza non è facile per loro vedersi e oggi potranno trascorrere un’intera giornata insieme.

Sembra banale, ma per questi ragazzi non è facile uscire dal proprio quartiere nel fine settimana, non partecipano a tornei né si spostano facilmente. I pullman scalcagnati che li portano fin qui sono una concessione del comune e frutto di tanto lavoro degli allenatori locali e del coordinatore Augusto, storica figura Inter Campus. L’eccezionalità dell’evento si legge soprattutto nei loro occhi, stanchi per un’organizzazione complessa, ma felici di vedere realizzato un piccolo sogno per tanti bambini.


English Version 

Tags: inter campus
Load More