Guess the team - Inter - Roma 3 - 1 del 24 marzo 2002



Squadra

24 mar 2020

2 MIN DI LETTURA

Una notte magica a San Siro: gol di Vieri e doppietta indimenticabile di Recoba


MILANO - Nuova puntata del quiz "Guess the Team" lanciato nelle nostre storie Instagram. La squadra da scoprire questa volta era la formazione schierata da Hector Cuper il 24 marzo 2002: Inter-Roma 3-1 a San Siro, in una sfida molto importante per la classifica. Ecco gli schieramenti di quel giorno e il racconto del match.

INTER-ROMA 3-1

INTER: Toldo; J. Zanetti, Cordoba, Materazzi, Serena (20' st Simic); Dalmat, Di Biagio, C. Zanetti, Seedorf (23' st Conceicao); Recoba (35' st Emre), Vieri.  A disposizione: Fontana, Gresko, Farinos, Ventola. Allenatore: CuperROMA: Antonioli; Panucci, Samuel, Zebina; Cafu, Emerson, Tommasi (8' st Assunçao), Candela; Totti; Delvecchio, Montella (35' st Zago). A disposizione: Pelizzoli, Cufré, Lima, Batistuta, Guigou. Allenatore: CapelloARBITRO: Cesari di GenovaRETI: 2' pt e 26' st Recoba, 43' pt Vieri e 12' st TottiAmmoniti: Cafu, Di Biagio, Assunçao, Zebina, Materazzi, Totti e DelvecchioEspulsi: Zebina al 32' st, Emre al 47' st.

LA PARTITA

Notte da sogno, notte da battaglia campale. Ci si giocava una fetta importante di campionato, Inter-Roma, partita tostissima. Al fischio finale il taccuino di Graziano Cesari contava 7 ammoniti e 2 espulsi. Lotta a tutto campo. Inter in campo con il 4-4-2 di Cuper, con Michele Serena sulla fascia sinistra autore di una prova meravigliosa, pochi giorni prima dell'infortunio muscolare a Firenze che gli avrebbe fatto chiudere la stagione. Difesa completata ovviamente da Zanetti, Cordoba e Materazzi davanti a Toldo. Poi il centrocampo con la cerniera tricolore Di Biagio-Cristiano Zanetti e la fantasia pura sulle fasce con Dalmat e Seedorf. Davanti, Vieri e Recoba, in serata di grazia. Con Ronie ancora ai box.

Il gol del Chino, fulminante, dopo meno di due minuti: dribbling su Antonioli e palla in buca. Il raddoppio di Vieri in quello che resta uno dei suoi gol più belli in nerazzurro: cross dalla destra di Recoba, Bobo marcato strettissimo da Walter Samuel. Movimento e contromovimento, nonostante la maglia tirata e colpo di testa in torsione con palla nell'angolo. Un capolavoro, per il 2-0, e per un'esultanza sfrenata. Nella ripresa il gol di Totti a riaprire i giochi, chiusi da una punizione perfetta, magistrale di Recoba: sinistro a giro all'incrocio, uno spettacolo, per il 3-1 finale.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Federico Dimarco of FC Internazionale, in action, kicks the ball during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Milan-Inter, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151