Inter Quiz - Speciale... colpi di testa

INTER QUIZ - SPECIALE... COLPI DI TESTA

Le curiosità e le risposte alle domande al quiz lanciato sui nostri canali social

MILANO - Terzo appuntamento domenicale con Inter Quiz, il momento in cui torniamo a mettere alla prova tutti gli appassionati nerazzurri sulle curiosità storiche e statistiche riguardanti la nostra squadra.

Qui potete trovare la prima puntata.

Qui invece la seconda.

Sempre in collaborazione con Opta, oggi vi proponiamo un Quiz a tema. L'argomento sono i colpi di testa, perché l'Inter è la squadra che, in questa Serie A, ha segnato più gol con questo fondamentale. Sapete quanti? Avanti, è ora di scoprirlo.

1) L’Inter è la squadra che ha segnato più reti di testa nella Serie A 2019/20. Quante?

11
Sono ben undici le reti nerazzurre di testa in questo campionato, più di ogni altra squadra. Lautaro e Lukaku hanno siglato tre reti ciascuno, di testa, in questo campionato. L'argentino è andato a segno all'andata e al ritorno con il Cagliari e nella sfida al Meazza contro la SPAL. Lukaku, invece, ha timbrato di testa contro il Milan nelle due sfide di campionato (i sigilli finali sullo 0-2 e sul 4-2) oltre alla rete con il Genoa. Sono cinque in totale, le marcature stagionali di testa del belga, a segno con quel fondamentale anche contro Cagliari in Coppa Italia e Ludogorets al ritorno in Europa League. Per quanto riguarda la Serie A, gli altri marcatori di testa sono stati: Vecino (Verona), Sensi (Udinese), de Vrij (Milan), Bastoni (Lecce), D'Ambrosio (Lazio). A completare il quadro anche la rete di Ranocchia di testa in Coppa Italia contro il Cagliari: un totale di 14 gol di testa in stagione per i nerazzurri.

2) Contro quale squadra l’Inter ha segnato due reti di testa nella stessa partita in questo campionato?

Milan
Nel derby di ritorno vinto per 4-2 l'Inter ha trovato il terzo e il quarto gol di testa: il 3-2 con de Vrij, il 4-2 con Lukaku.

3) Quale giocatore dell’Inter ha effettuato più respinte di testa in questo campionato?

Stefan de Vrij
Piazzato al centro della difesa, Stefan de Vrij comanda sia coi piedi che di testa. Per l'olandese sono ben 40 le respinte di testa in stagione. Un fondamentale che sfrutta anche in attacco, come in occasione della rete del 3-2 nel derby di ritorno.

4) Quale giocatore dell’Inter ha centrato lo specchio della porta con più conclusioni di testa nel corso della Serie A 2019/20?

Romelu Lukaku
L'attaccante belga, come detto, è il miglior marcatore stagionale di testa tra i nerazzurri. È anche il gicoatore dell'Inter che ha centrato più volte lo specchio della porta di testa in Serie A: 7 volte, con 3 gol.

5) Quale giocatore ha servito più assist per un gol di testa della squadra nerazzurra in questo campionato?

Antonio Candreva
L'esterno destro nerazzurro in Serie A ha confezionato tre cross che si sono trasformati in un gol di testa. Dei cinque assist realizzati da Candreva, infatti, tre sono finiti in gol con un colpo di testa: quello di Lautaro contro la SPAL, quello di Lukaku contro il Genoa e quello di de Vrij, da corner, contro il Milan.

6) Qual è l'unico giocatore in grado di segnare più di un gol di testa a Samir Handanovic in Serie A, da quando lo sloveno veste la maglia nerazzurra?

Giacomo Bonaventura
Il centrocampista del Milan è andato a segno di testa contro Handanovic in una occasione con la maglia dell'Atalanta e in una con quella rossonera, nel derby del 2017 vinto dall'Inter per 3-2.

7) Quanti gol di testa ha realizzato l’Inter in Champions League nella trionfale stagione 2009/10?

3
Tre gol di testa, tutti pesantissimi. Quello di Dejan Stankovic, in tuffo, per l'1-1 a Kazan contro il Rubin. Quello di Walter Samuel, sempre nel girone, in casa contro la Dinamo Kiev. E infine quello indimenticabile di Milito, per il 3-1 sul Barcellona nella semifinale d'andata a San Siro.


Versi Bahasa Indonesia  Versión Española  日本語版  中文版  English Version 

Tags: quiz inter
Load More