Inter Quiz - Speciale... colpi di testa



Squadra

5 apr 2020

3 MIN DI LETTURA

Le curiosità e le risposte alle domande al quiz lanciato sui nostri canali social


MILANO - Terzo appuntamento domenicale con Inter Quiz, il momento in cui torniamo a mettere alla prova tutti gli appassionati nerazzurri sulle curiosità storiche e statistiche riguardanti la nostra squadra.

Qui potete trovare la prima puntata.

Qui invece la seconda.

Sempre in collaborazione con Opta, oggi vi proponiamo un Quiz a tema. L'argomento sono i colpi di testa, perché l'Inter è la squadra che, in questa Serie A, ha segnato più gol con questo fondamentale. Sapete quanti? Avanti, è ora di scoprirlo.

1) L’Inter è la squadra che ha segnato più reti di testa nella Serie A 2019/20. Quante?

11 Sono ben undici le reti nerazzurre di testa in questo campionato, più di ogni altra squadra. Lautaro e Lukaku hanno siglato tre reti ciascuno, di testa, in questo campionato. L'argentino è andato a segno all'andata e al ritorno con il Cagliari e nella sfida al Meazza contro la SPAL. Lukaku, invece, ha timbrato di testa contro il Milan nelle due sfide di campionato (i sigilli finali sullo 0-2 e sul 4-2) oltre alla rete con il Genoa. Sono cinque in totale, le marcature stagionali di testa del belga, a segno con quel fondamentale anche contro Cagliari in Coppa Italia e Ludogorets al ritorno in Europa League. Per quanto riguarda la Serie A, gli altri marcatori di testa sono stati: Vecino (Verona), Sensi (Udinese), de Vrij (Milan), Bastoni (Lecce), D'Ambrosio (Lazio). A completare il quadro anche la rete di Ranocchia di testa in Coppa Italia contro il Cagliari: un totale di 14 gol di testa in stagione per i nerazzurri.

2) Contro quale squadra l’Inter ha segnato due reti di testa nella stessa partita in questo campionato?

MilanNel derby di ritorno vinto per 4-2 l'Inter ha trovato il terzo e il quarto gol di testa: il 3-2 con de Vrij, il 4-2 con Lukaku.

3) Quale giocatore dell’Inter ha effettuato più respinte di testa in questo campionato?

Stefan de Vrij Piazzato al centro della difesa, Stefan de Vrij comanda sia coi piedi che di testa. Per l'olandese sono ben 40 le respinte di testa in stagione. Un fondamentale che sfrutta anche in attacco, come in occasione della rete del 3-2 nel derby di ritorno.

4) Quale giocatore dell’Inter ha centrato lo specchio della porta con più conclusioni di testa nel corso della Serie A 2019/20?

Romelu LukakuL'attaccante belga, come detto, è il miglior marcatore stagionale di testa tra i nerazzurri. È anche il gicoatore dell'Inter che ha centrato più volte lo specchio della porta di testa in Serie A: 7 volte, con 3 gol.

5) Quale giocatore ha servito più assist per un gol di testa della squadra nerazzurra in questo campionato?

Antonio CandrevaL'esterno destro nerazzurro in Serie A ha confezionato tre cross che si sono trasformati in un gol di testa. Dei cinque assist realizzati da Candreva, infatti, tre sono finiti in gol con un colpo di testa: quello di Lautaro contro la SPAL, quello di Lukaku contro il Genoa e quello di de Vrij, da corner, contro il Milan.

6) Qual è l'unico giocatore in grado di segnare più di un gol di testa a Samir Handanovic in Serie A, da quando lo sloveno veste la maglia nerazzurra?

Giacomo BonaventuraIl centrocampista del Milan è andato a segno di testa contro Handanovic in una occasione con la maglia dell'Atalanta e in una con quella rossonera, nel derby del 2017 vinto dall'Inter per 3-2.

7) Quanti gol di testa ha realizzato l’Inter in Champions League nella trionfale stagione 2009/10?

3 Tre gol di testa, tutti pesantissimi. Quello di Dejan Stankovic, in tuffo, per l'1-1 a Kazan contro il Rubin. Quello di Walter Samuel, sempre nel girone, in casa contro la Dinamo Kiev. E infine quello indimenticabile di Milito, per il 3-1 sul Barcellona nella semifinale d'andata a San Siro.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 07:  Benjamin Pavard of FC Internazionale reacts at the end of the Serie A TIM match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

10 ore fa

Buon compleanno, Benjamin!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151